L’Italia è nella Guida Michelin Dubai con 3 ristoranti stellati

dubai
Sono 69 i ristoranti menzionati nella guida

L’Italia fa bingo nella prima edizione della Guida Michelin dedicata a una località della penisola araba. Nella prima edizione della “Guida Michelin di Dubai e Dubai Selection 2022.

il Bel Paese è presente con tre insegne di altrettanti super chef nostrani. Sono state assegnate due stelle al primo colpo a “Il Ristorante-Niko Romito” nel Bulgari Hotels & Resort con lo chef Giacomo Amicucci in cucina.
Una stella è andata a "Torno Subito", ristorante in “stile felliniano” di Massimo Bottura situato nell’esclusivo resort W Dubai The Palm e con lo chef Bernardo Paladini.
E una è andata ad "Armani Ristorante", aperto nella torre Burj Khalifa, la più alta del mondo, con lo chef Giovanni Papi.

I responsabili della guida hanno ricordato che la selezione dei ristoranti è stata effettuata secondo la consueta metodologia applicata dagli ispettori della Guida Michelin, basata su cinque criteri universalmente applicati: qualità degli ingredienti, maestria in cucina, armonia dei sapori, personalità dello chef, coerenza del menu.

Nella prima pubblicazione dedicata agli Emirati Arabi Uniti compaiono 69 ristoranti con 21 tipologie di cucina. 14 ristoranti hanno ricevuti il Bib Gourmand, 9 una stella Michelin e 2 due stelle Michelin.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome