Mattarella nomina Cavaliere il ristoratore Francesco Pepe

pepe

Come aveva annunciato durante la celebrazione della Festa della Repubblica il 2 Giugno a Codogno, il Presidente Sergio Mattarella ha insignito dell’onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica un gruppo di cittadini che si sono mostrati particolarmente sensibili verso i bisogni della comunità durante l’emergenza sanitaria provocata dalla pandemia da Covid-19.Fra questi c’è il ristoratore Francesco Pepe, proprietario del ristorante “Pepe in Grani” a Caiazzo, in provincia di Caserta.

Questa la motivazione: “Quando ha dovuto chiudere il suo ristorante a Caiazzo di Caserta ha preparato pizze e biscotti per i poveri e gli anziani in difficoltà, organizzando una raccolta fondi per l’ospedale di Caserta”.

Le persone prescelte sono solo alcune tra le tantissime che si sono adoperate con spirito altruistico nei mesi più critici che questa generazione abbia affrontato e il loro riconoscimento si intende esteso alle rispettive categorie professionali. Si legge infatti sul sito del Quirinale: "I riconoscimenti, attribuiti ai singoli vogliono simbolicamente rappresentare l’impegno corale di tanti nostri concittadini nel nome della solidarietà e dei valori costituzionali".

Il riconoscimento a Pepe premia simbolicamente l’impegno di tanti altri ristoratori che pur attraversando un periodo di fortissima crisi economia, si sono ugualmente adoperati per la comunità a prezzo del loro lavoro e del loro reddito annullato. “Questa è una battaglia che possiamo vincere solo insieme – aveva detto Pepe nel momento più buio – a patto che ognuno faccia la propria parte”.

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome