Mattia Bianchi ospita Enrico Bartolini al Ristorante Amistà

amistà
Una serata dedicata all'alta cucina

Cena a quattro mani il prossimo 12 ottobre al Ristorante Amistà, 1 stella Michelin a Corrubbio di Negarine (Vr), tra i vigneti della Valpolicella. Due mani saranno quelle di Mattia Bianchi, chef del ristorante, le altre due quelle del pluristellato Enrico Bartolini.

I due cuochi, uniti da rapporti di amicizia, hanno messo a punto uno speciale percorso fine dining in sei portate abbinate alle bollicine Ruinart.
Dopo l’aperitivo di benvenuto con un calice di Ruinart Blanc de Blancs accompagnato da stuzzichini preparati da Chef Bartolini e Chef Bianchi, il menu si aprirà con due antipasti: “Capesante, Cecino Rosa e Crescione” di Chef Bianchi (Ruinart Blanc De Blancs), e “Albese di Cinghiale Mandorle e Caviale Osietra” (R De Ruinart Brut) di Chef Bartolini.

La prima portata, “Tortelli di Baccalà Uva Fragola e Foie Gras” (R De Ruinart 2011), sarà preparata da chef Bianchi; il secondo piatto sarà invece un signature dish di Chef Bartolini “Merluzzo in nero, Grano Saraceno, Perilla” (Ruinart Rosé). A firma di Bartolini sarà anche il dessert, piuttosto insolito, intitolato “Zucca e Porcini”. Infine,  le “Dolci Coccole” preparate dal pastry chef del Ristorante Amistà, Pietro Recchia e servite nella hall dell’albergo tra le opere d’arte contemporanea della collezione permanente.

Giovedì 12 ottobre, ore 19:30 Ristorante Amistà Via Cedrare 78, Corrubbio di S. Pietro in Cariano (VR)

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome