DaZero annuncia l'apertura del suo nuovo ristorante in Piazza Oberdan, nel cuore di Porta Venezia a Milano. Un importante passo per il gruppo, non solo per l'espansione in uno dei quartieri più vivaci della città, ma anche per l'introduzione di una nuova brand identity e una rinnovata proposta gastronomica.
A dieci anni dalla sua nascita, il marchio che ha portato in tutta Italia la pizza del Cilento, conta oggi otto locali: oltre alla sede storica a Vallo della Lucania (SA), tre ristoranti a Milano, due a Torino, uno a Firenze eBologna.Gli ingredienti di DaZero: autenticità e tradizioneIl progetto DaZero-nato a Vallo della Lucania (Salerno) nel 2014-continua così a crescere, mantenendo forte il legame con le proprie radici. La sua offerta gastronomica rappresenta infatti un omaggio alla terra del Cilento, culla della dieta mediterranea.
Ingredienti fondamentali della sua proposta sono qualità e genuinità, aspetti che si ritrovano in ogni fase del processo produttivo, dalla selezione delle materie prime alla realizzazione della pizza.Ogni ingrediente è scelto per valorizzare le eccellenze territoriali del Cilento: i pomodori, l'olio extravergine d'oliva, i formaggi artigianali, i salumi provengono da piccole aziende agricole che condividono la stessa passione per il territorio e la sua biodiversità. Non solo un modo per sostenere l'economia locale, contribuendo a creare un indotto locale positivo, ma una vera e propria scelta imprenditoriale che rispecchia un’etica sostenibile che parte dal controllo della filiera.Le stesse materie prime sono protagoniste della linea di prodotti “Incontro”, in vendita presso tutti i locali del brand. Per garantire la massima digeribilità delle sue pizze, DaZero propone un impasto semi-integrale adaltissima idratazione e lunga lievitazione, realizzato con farina di tipo 1. Il risultato è una pizza che rappresenta un perfetto connubio tra gusto mediterraneo e salute.
Il locale in piazza Oberdan e la rinnovata identità visiva
L’apertura in Piazza Oberdansegna l’inizio di un nuovo corso per DaZero, grazie alla sua nuova identità visiva che sarà progressivamente estesa a tutti i locali del brand. Il ristorante si sviluppa su 155 mq per un totale di 45 coperti, a cui si aggiungono i 40 coperti esterni del dehor. Protagonista dello spazio è il grande forno a legna, presenza evocativa nella sua bocca fiammeggiante visibile anche dalla strada, rivestito a mosaico di tessere di ottone, e cinto da un bancone semi circolare sul quale si può mangiare osservando il lavoro dei pizzaioli.Il locale combina elementi decorativi tradizionali con accenti di originalità che caratterizzano la nuova identità visiva, a partire dai colori: il vivace rosso che contraddistingue le sedute in velluto e l’oro che si ritrova nelle pareti e negli espositori dei prodotti.