Milano: Tornano le serate del “Bollito Stellato” all’Excelsior Hotel Gallia

In cucina ci saranno i Fratelli Cerea e gli executive chef di Terrazza Gallia Vincenzo e Antonio Lebano

Tornano le serate del “Bollito Stellato” all’Excelsior Hotel Gallia, a Luxury Collection Hotel, Milan. Il grande piatto invernale della cucina italiana sarà preparato dai Fratelli Cerea, del ristorante 3 stelle Michelin “Da Vittorio”, in collaborazione con gli executive chef di Terrazza Gallia, Vincenzo e Antonio Lebano.
Due gli appuntamenti in programma al Gallia Restaurant, al piano terra dell’albergo, il primo mercoledì 17 gennaio e il secondo mercoledì 21 febbraio.

Al bollito stellato si arriverà gradualmente, con un menu articolato lungo antipasti creativi e un primo piatto ovviamente in brodo. Gli antipasti saranno “Stuzzicappetito a passaggio” e “Tartare di manzo con ketchup di barbabietola e pane tostato”. Come primo sarà servito un  “Consommé e ravioli”.

Verrà quindi il turno della portata principale, il “Bollito Misto” che sarà composto da tutti i tagli classici che compongono il piatto nella più sontuosa delle sue versioni. E cioè spalla, cappello del prete, testina, coda, cotechino, guancialino, cappone ripieno e lingua.
Le carni saranno accompagnate da salse e contorni.
La cena verrà conclusa da una di mele con salsa alla vaniglia”.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome