Molino Grassi ha annunciato una nuova collaborazione con lo chef Cristiano Tomei, patron del ristorante l'Imbuto di Lucca e protagonista della trasmissione tv Cuochi d'Italia su tv8.
L'incontro tra lo storico Molino e chef Tomei nasce da una visione condivisa del mondo della cucina e della panificazione, a partire dalla qualità della materia prima e da una produzione sostenibile per arrivare alla messa in tavola di pani e focacce dal sapore genuino.
Il titolo del progetto La cucina con il pane, è esemplificativo degli obiettivi del percorso che lo chef e il Molino vogliono compiere insieme. Mai come oggi, infatti, il pane è al centro dell'attenzione dei professionisti e dei singoli consumatori, come ha dimostrato il boom del numero degli “home bakers” negli scorsi mesi.
Dichiara Massimo Grassi, direttore commerciale di Molino Grassi «Con un approccio del tutto nuovo Molino Grassi ha scelto di collaborare con uno degli chef più sorprendenti, tecnici ed istrionici del panorama italiano, iniziando un percorso che vuole dare concretezza agli stimoli che arrivano dal mondo professionale e da quello consumer. Con la sua innata creatività, chef Tomei da inizio, con noi, ad un percorso di ricerca che vede nel pane e nei suoi valori nutrizionali e simbolici il fulcro di ricette, piatti, modi di consumo nuovi. Lo chef è abile nel travestire le più semplici emozioni con vesti molto elaborate ed è per questo che ha scelto la farina Miracolo Qb ».
Chef Tomei ha scelto di utilizzare all'interno del suo ristorante la farina Miracolo Qb, nata dall'unione di quattro varietà di grani antichi, Miracolo, Virgilio, Ardito e Fiorello, macinati insieme. Il “Grano del Miracolo”, un'antica varietà di grano, è più ricco di fosforo, ferro e sostanze antiossidanti e fa parte di un inestimabile patrimonio di biodiversità territoriale.
Le ricette ideate da chef Tomei per Molino Grassi saranno al centro di una campagna di comunicazione digitale, che si svilupperà sui canali ufficiali dell'azienda e sui social di chef Tomei a partire da metà luglio.
Dichiara Cristiano Tomei:«Sono uno chef concreto: credo che mai come ora le persone abbiano voglia di piatti buoni, che arrivino direttamente al cuore, senza bisogno di parole. Il pane è così per natura. Per questo ho deciso di iniziare questo percorso sulla panificazione, che già ora è una parte importante della mia attività. Il pane, dunque, come parte integrante della cucina, senza soluzione di continuità».