Giancarlo Perbellini torna in tv con Fabrizio Nonis in un programma senza copioni da recitare

perbellini

Il lunedì, in prima serata, su Gambero Rosso Channel, Sky Canale 412, a partire dal 18 marzo. Questo l’appuntamento con la nuova edizione di “Casa Perbellini” con lo chef bistellato e il macellaio-gastronomo Fabrizio Nonis nel ruolo di apprendista assistente. Un duo inedito per apprendere i segreti di un maestro della cucina internazionale.

Le ricette originali proposte ai telespettatori in questa nuova edizione saranno ventotto. In ciascuna puntata verranno creati in diretta due piatti a partire da due ingredienti. Meno cliché e più cultura l’obiettivo di Giancarlo Perbellini che anticipa:

dig

«C’è una cosa a cui miro quando vado in televisione: mostrare la complessità che si cela dietro alla preparazione di ogni piatto e il lavoro di squadra, perché spesso per creare servono più mani e più teste. E serve anche tempo: cucinare in diretta è un modo per mostrare allo spettatore la bellezza di combinare e dosare gli ingredienti, il piacere della manualità e il farlo senza nevrosi anche se con estremo rigore e precisione, nei gesti e nelle scelte, dal punto di cottura all’impiattamento».

A fare da sfondo al programma, le cui riprese si sono svolte nel mese di gennaio, un palcoscenico unico per accoglienza e ospitalità: la celebre cucina rossa De Manincor di Casa Perbellini, recentemente riconosciuto dalla Guida Michelin ristorante con il Miglior Servizio di sala del Paese, un luogo autentico e informale, privo di barriere, dove sentirsi sempre a casa.

dig

«Entrerò nella cucina di Giancarlo come un qualsiasi telespettatore affinché il pubblico da casa si identifichi e si immerga nella nostra dimensione, ammirando nel contempo ciò che Giancarlo riesce a fare e a dare ogni volta che mette mano a una ricetta. – afferma Fabrizio Nonis - Penso che questa edizione si arricchisca di una dose in più di simpatia e rilassatezza. Cucinare è un mestiere che si può amare anche in modo leggero, non è solo rigidità, severità e disciplina. Si può fare con piacere, gioia e allegria».

Gli fa eco Perbellini che conclude: «Prenderemo le distanze dai talent e dalla loro spettacolarizzazione distorta di un mondo che in realtà poggia su valori molto diversi. Sono felice di avere Fabrizio al mio fianco. È stato un piacere e un divertimento lavorare con un grande amico e stimato professionista. Insieme abbiamo creato qualcosa di nuovo e coinvolgente per il pubblico e non vediamo l’ora di mostrarvelo. Fabrizio sarà il mio allievo brillante, mentre io condurrò il gioco con serietà, ma senza incarnare il modello dello chef duro e spietato».

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome