Presentata la guida “Ristoranti Che Passione 2022″

Ristoranti che passione
Invoglia i consumatori a frequentare più spesso i ristoranti

È stata presentata all’Appe (Associazione Provinciale Pubblici Esercizi) di Padova la 22ma edizione ella guida della Guida “Ristoranti Che Passione”. Oltre alla guida cartacea, sono stati presentati i nuovi ebook provinciali e l'app www.chepassione.eu scaricabile gratuitamente sui cellulari.

Si tratta di una selezione accurata di più di 150 locali in tutte le province del Veneto, arrivando fuori regione fino a Brescia e alla città di Trieste. Iscrivendosi al circuito si riceve la Platinum Card e l’immediata versione digitale, che consente di prenotare nei ristoranti e di usufruire delle promozioni su qualsiasi piatto ordinato.
La guida 2022 cartacea con la card per ottenere le promozioni è disponibile in libreria a partire da 50 euro per l’edizione semestrale, mentre la versione provinciale ebook è ordinabile solo dal sito a 40 euro, per altre informazioni è possibile visitare il sito www.chepassione.eu o scaricare l’intuitiva App.

«A nome dell’Associazione – ha dichiarato Matteo Toniolo, vice presidente Appe – desidero dare merito a questo tenace editore, che ha superato brillantemente anche questo periodo difficile facendo rete una volta di più, valorizzando la migliore ristorazione della nostra provincia, attraendo più giovani e appassionati di gastronomia nei locali, una delle categorie più penalizzate dalla pandemia. Riccardo Penzo riesce a far conoscere più intimamente quelli che lui definisce “gestori illuminati”, che hanno fatto della loro passione per l’accoglienza un’esperienza da ricordare e consigliare, riesce a trasmettere con foto di ogni locale e numerosi retroscena i piatti tipici, trovo giusto sostenere che loro ci mettono il cuore».

Sottolinea l’editore Riccardo Penzo, ideatore ed editore della guida:

«È una gioia vedere la categoria riunita e così calorosa nei miei confronti, forse perché faccio tutto in autonomia e sostengo la loro promozione, ma il ringraziamento va anche ai numerosi collaboratori e agli sponsor che rendono possibile alla nostra realtà di crescere. Investire in tecnologia è sempre più importante per finire nelle tasche delle persone, si vuole tutto comodo e proprio grazie allo studio padovano Italix abbiamo realizzato la nuovissima app di terza generazione. Un modo per avvicinare alla ristorazione di qualità i giovani e i tanti appassionati di gastronomia. La guida si arricchisce di 16 nuovi ristoranti, di cui 5 padovani: Alla Nave a Masi, La Posata Bianca ad Abano Terme, Enotrattoria da Serafino a Torreglia, mentre a Padova il Box Caffè in Galleria ed il GingerGi».

All’Appe di Padova si sono svolte  anche le premiazioni dei migliori locali del 2021 in base alle preferenze degli iscritti al circuito e dei giornalisti gastronomici o collaboratori: numerosi i premi assegnati proprio nel territorio patavino, che dimostra il dinamismo e l’alta qualità della ristorazione padovana, oltre al favore del pubblico. Dorio 1865 di Davide Benetton a Vigodarzere è stato premiato quale Miglior Ambiente Che Passione, acclamato dalle votazioni di tutto il circuito, mentre tra le menzioni speciali giornalistiche il premio è andato a Walter Rampazzo del Pedrocchino di Campodoro per la ricerca sui lievitati e le pizze. Giovani chef crescono entrambi nel padovano, premiati come Talenti Emergenti Che Passione Mariana Epure de La Posata Bianca di Abano Terme ed Edoardo Caldon del Fuel di Padova. Per la ricerca e la cucina attenta alle intolleranze alimentari è stato assegnato il premio Samara’s Prize a Giuliano Lionello della Trattoria Al Pirio di Torreglia. Congiuntamente all’Ais del Veneto, alla presenza del delegato Alberto Romanato, è stato assegnato il premio al miglior sommelier del circuito a Giorgio Borin de La Montanella di Arquà Petrarca.

 

 

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome