Un 2019 tutto da ricordare per le Cantine Riondo che quest'anno festeggiano il ventesimo anniversario con un nuovo fatturato record di quasi 42 milioni di euro e una crescita che si attesta al + 7% rispetto al 2017.
«In questi tempi e con i mercati sempre più competitivi, dove i dogmi del “migliorare continuamente”, dei “nuovi obiettivi da raggiungere” rischiano di farci dimenticare da dove siamo partiti, la giornata del 20° anniversario assume ancora più importanza: un faro sul passato per poter procedere nel futuro, ancora più consapevoli della nostra forza e potenzialità» ha spiegato il Presidente Pietro Zambon, in occasione dell’anniversario avvenuto a maggio.
Dopo un lungo percorso di crescita, Cantine Riondo oggi conta oltre 22 milioni di bottiglie di vino prodotte e un margine operativo lordo di 2,7 milioni di euro. Numeri che testimoniano l’entusiasmo e la tenacia di una realtà solida, capace di puntare sul miglioramento degli indici aziendali e predisporre investimenti strutturali e produttivi. Tra i rinnovamenti più importanti, disposti negli ultimi 9 anni, una nuova linea di imbottigliamento, l’acquisto del complesso industriale a Monteforte e la costruzione del nuovo magazzino. Da sottolineare, inoltre, gli investimenti interni per il personale: le nuove assunzioni hanno accompagnato inediti percorsi di formazione per i dipendenti, finalizzati a migliorare ulteriormente competenze e skills. in occasione dei festeggiamenti, cinque dipendenti con 20 anni di servizio, sono stati premiati per aver dimostrato nel tempo grande impegno e preziosa collaborazione per il conseguimento dei risultati attuali. Molti gli ulteriori miglioramenti che la cantina di Monteforte d’Alpone ha in programma per affrontare gli anni a venire cogliendo le nuove opportunità del mercato.