Sicilia: 4 nuovi ristoranti entrano nelle Soste di Ulisse

soste

Per tutto il 2018 il Consiglio Direttivo de “Le Soste di Ulisse” ha valutato la qualità di strutture di accoglienza e ristoranti e siciliani. Alla fine ne sono state scelte sei, due charming hotel e quattro ristoranti delle quali vi rendiamo conto.

Per la sezione ristorazione i nuovi soci sono Vicari di Noto (Sr) dello chef patron Salvatore Vicari, Terrazza Costantino di Sclafani Bagni (Pa) dello chef patron Giuseppe Costantino, Cortile Pepe di Cefalù (Pa) guidato da Toti Fiduccia, in cucina lo chef Giovanni Lullo e Modì di Torregrotta (Me) guidato dallo chef Giuseppe Geraci e Alessandra Quattrocchi.

Tutti ristoranti caratterizzati dalla presenza di chef di alto livello nonostante la giovane età.
Per la sezione hotel i nuovi ingressi sono il Grand Hotel Minareto di Siracusa e l’Hotel Monaci delle Terre Nere di Zafferana Etnea (Ct). Il primo è un Luxury Resort sul mare con vista sull’isola di Ortigia, la parte più antica della città di Siracusa, mentre il secondo è un Boutique Hotel realizzato in un’antica tenuta siciliana alle pendici dell’Etna.

L’associazione delle Soste di Ulisse è attiva dal 2002 e durante questi anni si è affermata come sinonimo di qualità in terra di Sicilia. I criteri per l’ammissione, molto selettiva, tengono conto dall’attenzione alla regionalità, con la valorizzazione della cucina delle province di appartenenza, e della qualità del servizio.

Info e prenotazioni per gli eventi di Street Food e Cena di Gala presso il Grand Hotel Minareto

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome