A Milo (Ct) torna “Straordinario”, Festival dello street food d’autore e rendez-vous di chef

straordinario

Chissà come farà Filippo La Mantia, paladino della cucina leggera, a rendere light lo street food palermitano, certamente non rinomato per la levità. Per scoprirlo basta partecipare alla 4a edizione di Straordinario 20018. L’appuntamento è per il 30 agosto, alle 19.30, a Milo, sulle falde dell’Etna nella Tenuta Barone di Villagrande. L’evento è dedicato alla rivisitazione del cibo di strada siciliano con l’imperativo della valorizzazione del rispetto del territorio e delle sue materie prime.

Oltre La Mantia ci saranno Accursio Craparo, testimone delle specialità della Sicilia Occidentale; Tony Lo Coco con i suoi panini gourmet; Eugenio Roncoroni, che ibriderà prodotto siciliani con ricette straniere; SimonePadoan con i suoi lievitati da alta cucina; Gabriele Bonci con sorprendenti pizze al taglio e Pasquale Torrente che rivisiterà la cucina napoletana in chiave siciliana.
E ancora: Giulia Carpino, Valentina Chiaramonte, Gioacchino Gaglio, Angelo Pumilia, Claudio Ruta, Dario Di Liberto, Fabrizio Mantovani, Alessio Marchese, Giuseppe Raciti, Massimo Giaquinta, Lina Castorina, Lorenzo Ruta, Alfio Visalli.

A fine serata, la competizione che premierà il piatto più “Straordinario” dell’evento.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome