Il Summit di Champoluc (Ao) riapre il 7 dicembre con Igles Corelli guest chef. Presentato il menu invernale

summit

A Champoluc, in Val d’Aosta, apre la sua stagione invernale il Summit Restaurant, all’interno del resort 5 stelle Campzero. L’occasione sarà festeggiata il 7 dicembre con l’evento "Le stelle in Cucina", che vedrà protagonisti il resident chef Luca Gubelli insieme al pluristellato Igles Corelli che realizzeranno un menù dedicato alla Caccia e alla Pesca con vini di eccellenza come Champagne e Barolo.

summitL’evento “Le Stelle in cucina” proseguirà il 21 Gennaio con Marco Cahssai, chef dell’Atman, Lamporecchio (Pt), 1 stella Michelin, di che insieme a Luca Gubelli creerà un menù dedicato alla Terra e al Bosco. Il 27 Febbraio sarà la volta di Giuseppe Mancino, chef del Piccolo Principe di Viareggio (Lu), due stelle Michelin, per una cena dedicato al Mare D’Inverno.

Aperto da 3 stagioni, Il Summit Restaurant, 5 Tavoli, 20 posti a sedere, è stato recensito dalla Guida ai Ristoranti del Gambero Rosso con 83 punti, risultando il miglior ristorante della Val d’Aosta. Il Golosario di Paolo Massobrio lo ha premiato con il prestigioso riconoscimento di Cucina Radiosa.

SummitOgni stagione Luga Gubelli, executive chef del Summit, propone un nuovo menu usando per ogni piatto al massimo 5 ingredienti, sia del territorio sia pregiati d’oltralpe.  Costante l'uso della brace, del forno Jasper, delle erbe aromatiche e dei prodotti dell’orto biologico.

 

summitNel nuovo menu invernale compaiono  invernale piatti come il Ramen Valdostano Dashi alla Barbabietola, Pasta al Cornalin, Segale Soffiato, Porri, Radici, Boudin, Uova di Quaglia oppure i Carciofi con Cipolla Fermentata al Miso, Tartufo Nero e ancora il Rombo con Rape, Lime, Caviale. I piatti signature dello chef Gubelli sono: Gnocchi di patate di montagna, Mandorle e Caviale; Cervo cotto nel fieno, Mirtilli e Fumin.
La proposta invernale è articolata in varie offerte: la scelta alla carta di 2 o 3 portate; un menu degustazione dedicato al prodotto alpino Valley di 5 portate, un menu dello chef Libera...mente dedicato all'idea di cucina nordico-alpina-moderna del Summit Restaurant con 7 portate a sorpresa.

LA CARTA DEI VINI1300 etichette da tutto il mondo focalizzata sul territorio valdostano, nazionale e francese tra Borgogna, Bordeaux, Loira e Champagne. Una carta vini attenta alle annate e alle produzioni mondiali più interessanti, dai nomi più blasonati alle realtà più piccole.

LA CHAMPAGNERIE
Il Summit Restaurant, riserva Un luogo esclusivo dedicato alle bollicine: la Champagnerie, 10 posti riservati dove degustare il proprio aperitivo accompagnato da ostriche, caviale, salmone selvaggio, fois gras e fassona piemontese in stile fusion moderno.

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome