L’appuntamento con la seconda edizione di Tastemeat è per giovedì 8 giugno, dalle ore 10.00 alle 17.00, nella cornice del Parco delle orchidee di Gargazzone, nelle vicinanze di Bolzano. Per l’occasione, saranno presenti 22 produttori di carne provenienti da 4 continenti.
A Tastemeat sarà possibile degustare ben oltre 40 diversi tagli di carne, tra cui il manzo Usa Rib Eye, manzo biologico dell’Alto Adige, vitello Trentino e dalla Germania, Black Angus dall´ Uruguay, manzo eccellente dall´ Irlanda, oltre a carne di bisonte dal Canada.
Saranno inoltre in degustazione l'agnello proveniente dal Galles, maialino da latte dalla Germania, ottimo foie gras francese, cervo neozelandese, tartare di manzo piemontese, “Vaca Gallega” dalla Spagna, Wag-Yu giapponese, maiale iberico, piccioni e anatre di allevamenti artigianali francesi.
L’evento è riservato ai professionisti del settore della ristorazione e si presenta come un’occasione unica per chef e ristoratori per poter degustare diversi tagli di carne, oltre alla opportunità esclusiva di confrontarsi direttamente con i migliori produttori di carne del mondo. Circostanza perfetta per raccogliere nuove idee e applicarle ai propri menu.
Anche questa edizione del Festival è organizzata da Wörndle Interservice che, attraverso il suo marchio di prestigio GranChef Premium Food, garantisce dal 1988, anche grazie a una efficace rete logistica, la distribuzione di prodotti per la tavola di altissima qualità, provenienti da tutto il mondo. Ottima occasione per assaggiare e degustare le migliori carni.
Fondata in Alto Adige nel 1968 da una felice intuizione di Helmut Woerndle, Woerndle Interservice rappresenta oggi un riferimento di qualità per ristoranti e hotel, per portare in tavola prodotti freschissimi e prelibatezze provenienti da tutto il mondo.
Dal 2022 è attivo il nuovo Centro operativo di Castenedolo (BS) che si sviluppa su un’area di oltre 30.000 mq, di cui 11.500 al coperto, con adeguate strutture di stoccaggio per le diverse merceologie trattate.