Bottoni al gambero rosso: il sapore del mare racchiuso in un velo di pasta fresca

A Identità Milano, Surgital presenta i Bottoni al gambero rosso: nuovo il formato (rotondo), nuovo il cremoso ripieno

Sono i Bottoni al gambero rosso la novità presentata a «Identità Milano 2025», congresso di alta cucina dal 22 al 24 febbraio all'Allianz Mico di Milano, da Surgital, azienda specializzata in pasta fresca surgelata.

La referenza fa parte della linea , che unisce la tradizione della sfoglia romagnola a uno sguardo al futuro, adatto agli chef più esigenti.

Nuovo il formato rotondo, nuovo il cremoso ripieno (senza lattosio) che è ottenuto con una bisque che utilizza tutta la materia prima, compresi carapaci e code dei gamberi. Il risultato è un sapore netto e inteso, che richiama la profondità del mare e che non può non piacere a chi ama i crostacei.

A «Identità Milano 2025» i Bottoni al gambero rosso sono stati proposti dallo chef di Surgital Thomas Turchi con consommè di funghi, shiitake, olio e semi di sesamo, katsoubushi e germogli di piselli.

Lo chef di Surgital, Thomas Turchi

Nello stand di Divine Creazioni, main sponsor del team Italia durante la competizione Bocuse d'Or, sono stati serviti in assaggio anche gli Scrigni cacio e pepe (nella foto in alto) con tartare di gambero flambé, pepe rosa e scorzetta di lime, i Bauletti con stracotto al Barolo Docg con polenta taragna, crumble di Parmigiano Reggiano, fungo porcino e olio al pino mugo e infine i Garbugli (nidi di taglierini a sfoglia ruvida fritti ancora surgelati) con cremoso di Parmigiano Reggiano, uovo cotto a 62,5°C e tartufo.

Quattro idee di pasta fresca

Quattro interpretazioni diverse della pasta fresca: dai sapori orientali a un abbinamento moderno per la classica cacio e pepe, dalla tradizione di stracotto e polenta alla croccantezza del nido. Cotta in pochi minuti in acqua bollente salata, la pasta ripiena di Surgital si rivolge infatti a differenti tipi di ristorazione, compresi banchetti e catering. Nata come laboratorio per la vendita al dettaglio nel 1980 in provincia di Ravenna, nella Food Valley, oggi l'azienda è leader della pasta fresca surgelata per l'horeca.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome