Alessio Mecozzi è il nuovo Executive Chef del Nira Montana di La Thuile

 

Alessio Mecozzi arriva al Nira Hotels&Resorts, il primo e unico hotel 5 stelle di La Thuile (AO), e ne sposa la filosofia: il menu studiato per Nira Montana si basa sul sapiente accostamento di ingredienti freschi e stagionali che evocano il piacere della cucina tradizionale italiana, esaltandone l’originalità e il gusto.

Nira-Montana-Restaurant

Nira-Montana-Restaurant

Mecozzi nasce in Germania, a Bonn, ma cresce a Grottaferrata, città di origine dei genitori.
Frequenta la scuola alberghiera di Marino e inizia subito a lavorare all’Hotel Helio Cabala sotto la guida di Sergio Mei, allora Executive Chef del Four Seasons di Milano ma anche consulente della struttura. Mecozzi segue Mei a Milano per uno stage. Tornato ai Castelli Romani, entra a far parte dello staff di apertura dell’Hotel Villa Grazioli, dove in 2 anni alterna tutte le partite per capire meglio il funzionamento della ristorazione alberghiera. Successivamente parte per i Caraibi per l’apertura del Carenage Bay Resort di Canouan, di cui è responsabile della linea hot kitchen nel ristorante principale.

L’esperienza internazionale prosegue in strutture di pregio a Saint Tropez, New York, Como, Roma – dove ha l’occasione di lavorare con lo Chef Antonello Colonna (1 Stella Michelin) – e Antigua. Rientrato in Italia, Mecozzi entra a far parte della squadra di apertura dell’hotel 5 stelle lusso Le Palme, a Porto Cervo, quindi approda a Castello del Nero, nel Chianti. Dopo una parentesi come chef di bordo su yacht charter, nel 2012 è al Castadiva Resort&Spa sul lago di Como, dove per 2 anni organizza la manifestazione Simposio del Gusto.

 

Pubblica i tuoi commenti