Storie della ripartenza 1/11 – I menu aerei del Fuoririva di Giulianova

Cosa meglio del cielo per sentirsi liberi? Cosa meglio di un brindisi a 50 metri di altezza per festeggiare la ripartenza? A Giulianova, per mano di Jacopo Giorgi e Daniele Venditti e nel loro concept Fuoririva, sarà proprio questo il modo per festeggiare l’estate 2021.

Dinner in the Sky

Il barman con base a Roma, infatti, porterà nella città di mare abruzzese quello che è uno dei format di maggior successo degli ultimi anni, il progetto Dinner in the Sky. L’offerta consiste in un braccio meccanico con all’apice un tavolo e una serie di sedute tutt’attorno, dove mangiare e bere.  Un format che propone di pasteggiare a 50 metri di altezza, sospesi nel vuoto e con la possibilità di avere un panorama che ti prende e ti circonda completamente. Un’idea che viene dall’estero, dove ha riscosso successo in 70 Paesi.

La struttura sarà parte del progetto FuoriRiva, un concept di cucina e miscelazione che sarà proposto all’interno del Serenella Beach.

Restyling completo

«Con i titolari del Serenella Beach, lo stabilimento balneare che ospiterà l’iniziativa, abbiamo deciso di intraprendere un restyling completo dell’attività - dice Giorgi - che comprende anche Dinner in the Sky. Una ristrutturazione che tocca il lounge bar, con una carta cocktail curata da me e dedicata alla città e il ristorante, con l’offerta culinaria opera dell’ingegno degli chef Matteo Farinelli Perciballi».

Menu marinari
Da sinistra, Matteo Farinelli Perciballi, Daniele Venditti e Jacopo Giorgi

L’omaggio alla città si vedrà sin dalla struttura dei menu. Giulianova, infatti, fu ricostruita in epoca rinascinamentale ed eletta città ideale del Rinascimento del Regno di Napoli e d’Aragona. Per omaggiare tutto ciò le proposte saranno in doppia lingua, italiano e latino quattrocentesco, un ricordo linguistico della storia cittadina.

A organizzare la proposta culinaria, ci ha pensato Matteo Farinelli Perciballi, con esperienza in vari ristoratori stellati. A lui si devono i piatti che verranno serviti durante le “alzate”. Il braccio rimarrà nello chalet di Giulianova per una settimana, dal 21 al 29 agosto, portando in cielo gli ospiti dall’alba al dopo cena. E ogni ascesa coinciderà con una esperienza culinaria.

Ovviamente la proposta food sarà a tema mare, ma con incursioni più veraci della tradizione abruzzese.

L’estate insomma, sarà la ripartenza di un po’ tutta la Penisola, dalle grandi città fino alle località di mare, e Giulianova con Jacopo Giorgi, il FuoriRiva e Dinner in the Sky vuole essere tra le grandi protagoniste della stagione in arrivo.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome