Rational è la vincitrice assoluta del Manufacturing Excellence (MX) Award a Berlino

È già successo più volte che Rational, azienda produttrice apparecchiature per la cucina professionale con sede a Landsberg am Lech - Germania, vincesse il Manufacturing Excellence Award (MX) di Berlino in molte categorie. Ora, per la prima volta, è stata nominata vincitrice assoluta del premio con questa motivazione:  “L’azienda offre un pacchetto di servizi ben bilanciato e con un altissimo livello di performance stabilendo standard di riferimento in tutte le aree".
La giuria ha inoltre riconosciuto gli eccellenti servizi della società per quanto riguarda gli sviluppi e il lancio del prodotto. “Il prodotto è stato sviluppato seguendo una mappatura e processi trasparenti in Ricerca & Sviluppo. I prodotti vengono lanciati in grande sul mercato. In altre parole, ogni singolo processo lavora in funzione della data di lancio.” Hanno commentato gli esperti MX.

Bild2Quattro le ragioni principali che hanno permesso la vittoria assoluta: la soddisfazione del cliente, la strategia di produzione focalizzata sul cliente, i corsi di formazione e gli eventi interni.
Rational è consapevole del fatto che i dipendenti giocano un ruolo decisivo nel successo dell’azienda, per questo ha sviluppato uno schema imprenditoriale, l’ UiUche invita i dipendenti ad agire come imprenditori. Come parte del processo, i dipendenti raccolgono gli ordini e portano a compimento ogni singolo step di assemblaggio in un solo prodotto. Questa strategia di “imprenditorialità” alimenta sempre più una cultura del miglioramento continuo ed è un dato di fatto che l'azienda sia stata in grado di generare un risparmio di 2,1 milioni di euro solo nel 2016 promuovendo questa cultura tra i dipendenti.

Infine, per il secondo anno di fila Rational è stata anche scelta come vincitrice della categoria Logistica e Gestione di Rete perché “Mentre la logistica ed i livelli di produzione sono rimasti ad un livello eccezionalmente alto, sono stati implementati nuovi standard e miglioramenti e questo ha favorito un ulteriore sviluppo dell’azienda.”

 

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome