Cucina sartoriale tra le priorità di Davigel

Aziende –

Le 160 referenze del catalogo di Davigel coprono tutte le occasioni di consumo con soluzioni tarate sul gusto italiano

Fa parte del vasto universo Nestlé Professional Davigel, azienda francese fondata nel 1930, che in Italia opera nel mondo horeca erogando prodotti e servizi attraverso il canale ingrosso.
L’azienda è attiva sul mercato italiano da tre anni, ma è nell’ultimo anno che ha vissuto uno sviluppo importante, confermato da oltre 1.200 tonnellate di soli prodotti salati venduti.
La scelta vincente è stata quella dell’importazione diretta, insieme alla segmentazione dell’offerta, per rispondere in modo puntuale alle esigenze dei tre canali cui Davigel si rivolge: ristorazione (commerciale e catering), bar, che all’interno dell’horeca ha logiche tutte sue, e ristorazione sociale, rivolta a scuole, ospedali e aziende.

Ascoltare sempre il cliente

Gli aspetti della politica di Davigel sul mercato italiano sono alta qualità della proposta, ampiezza dell’offerta e massima personalizzazione nel rapporto con il cliente, in termini sia di assortimento sia di condizioni commerciali e promozionali, mantenendo una politica di omogeneità e trasparenza.
Le 160 referenze presenti nel catalogo italiano (in quello francese sono circa 4.500) coprono tutti i momenti di consumo - colazione, pranzo, aperitivo, cena - e sono formulate per le esigenze dei singoli canali.
Sono prodotti molto diversi fra loro: si va dai filetti di pesce ai dessert, dalla pasticceria ai canapé salati e dolci per buffet, dalle preparazioni di carne a quelle di verdura, dai semilavorati ai piatti pronti, fino a marchi registrati come il Fileté, tutti rigorosamente surgelati in IQF e accomunati da un alto contenuto di servizio.

Politica promozionale su misura
Dopo l’espansione conosciuta nell’ultimo anno Davigel punta a sviluppare ulteriormente il business in tutti i settori. I prodotti che commercializza sono tutti premium, la cui qualità è sottoposta a più di 170.000 analisi e oltre 300 audits all’anno.
E questo sarà anche il posizionamento del futuro, con il supporto di un servizio che mette a disposizione del cliente strumenti finalizzati al sell out: gamma internazionale, formazione e supporto alle vendite, design dei prodotti, gestione ordini e consegne ai massimi livelli di efficienza.
La politica promozionale viene costruita su misura del singolo cliente e della sua realtà. Strumenti essenziali per raggiungere questo obiettivo e individuare le soluzioni corrette sono la conoscenza del cliente e la capacità di ascolto dell’agente che lo segue. A tutti i clienti sono poi offerte opportunità promozionali “classiche”, legate a ricorrenze e stagionalità. ™

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome