Cucina sartoriale tra le priorità di Davigel

Fa parte del vasto universo Nestlé Professional Davigel, azienda francese fondata nel 1930, che in Italia opera nel mondo horeca erogando prodotti e servizi attraverso il canale ingrosso.
L’azienda è attiva sul mercato italiano da tre anni, ma è nell’ultimo anno che ha vissuto uno sviluppo importante, confermato da oltre 1.200 tonnellate di soli prodotti salati venduti.
La scelta vincente è stata quella dell’importazione diretta, insieme alla segmentazione dell’offerta, per rispondere in modo puntuale alle esigenze dei tre canali cui Davigel si rivolge: ristorazione (commerciale e catering), bar, che all’interno dell’horeca ha logiche tutte sue, e ristorazione sociale, rivolta a scuole, ospedali e aziende.

Ascoltare sempre il cliente

Gli aspetti della politica di Davigel sul mercato italiano sono alta qualità della proposta, ampiezza dell’offerta e massima personalizzazione nel rapporto con il cliente, in termini sia di assortimento sia di condizioni commerciali e promozionali, mantenendo una politica di omogeneità e trasparenza.
Le 160 referenze presenti nel catalogo italiano (in quello francese sono circa 4.500) coprono tutti i momenti di consumo – colazione, pranzo, aperitivo, cena – e sono formulate per le esigenze dei singoli canali.
Sono prodotti molto diversi fra loro: si va dai filetti di pesce ai dessert, dalla pasticceria ai canapé salati e dolci per buffet, dalle preparazioni di carne a quelle di verdura, dai semilavorati ai piatti pronti, fino a marchi registrati come il Fileté, tutti rigorosamente surgelati in IQF e accomunati da un alto contenuto di servizio.

Politica promozionale su misura
Dopo l’espansione conosciuta nell’ultimo anno Davigel punta a sviluppare ulteriormente il business in tutti i settori. I prodotti che commercializza sono tutti premium, la cui qualità è sottoposta a più di 170.000 analisi e oltre 300 audits all’anno.
E questo sarà anche il posizionamento del futuro, con il supporto di un servizio che mette a disposizione del cliente strumenti finalizzati al sell out: gamma internazionale, formazione e supporto alle vendite, design dei prodotti, gestione ordini e consegne ai massimi livelli di efficienza.
La politica promozionale viene costruita su misura del singolo cliente e della sua realtà. Strumenti essenziali per raggiungere questo obiettivo e individuare le soluzioni corrette sono la conoscenza del cliente e la capacità di ascolto dell’agente che lo segue. A tutti i clienti sono poi offerte opportunità promozionali “classiche”, legate a ricorrenze e stagionalità. ™

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome