Il 2018 proclamato anno del cibo Made in Italy

cibo

Un intero anno dedicato al cibo italiano. L’annuncio è stato dato dal ministro delle politiche agricole Maurizio Martina insieme al ministero dei beni culturali e turismo Dario Franceschini.
I nostri prodotti sono unici per qualità, varietà e sicurezza e sono sempre più richiesti da un mondo che dimostra di avere sempre più “fame d’Italia", con un’esportazione ha superato i 38 miliardi di euro mentre il turismo enogastronomico è in fortissima crescita.

Dunque, sull’onda lunga del successo di Expo 2015 e della prima edizione de “La cucina italiana nel mondo”, continua l’impegno delle istituzioni per la valorizzazione del Mady in Italy gastronomico in modo di darne un’immagine sempre più strutturata, immediata, coerente.  Che identifichi profondamente agricoltura, prodotti e cucina e  che intrecci il tutto  con il paesaggio e l’arte.
L’anno sarà costellato, da noi e oltre confine, di eventi, manifestazioni a tema, simposi, ma anche degustazioni, show cooking e molto altro. Non rimane che restare all’erta, valutare le opportunità e cogliere l’iniziativa giusta per partecipare a questo nuovo grande evento.

Pubblica i tuoi commenti