Il Premio Excellent 2018 si allarga alla Ristorazione e va a Heinz Beck

Sono stati assegnati a Milano, durante una serata di gala al Grand Hotel Principe di Savoia, i Premi Excellent 2018 destinati a  esponenti delle istituzioni, dell’economia e dell’informazione, imprenditori e top manager del settore turistico alberghiero. Con un’importante novità: in questa 23ma edizione è stato istituito il Premio Excellent alla Ristorazione che è andato a Heinz Beck, executive Chef del ristorante La Pergola del Rome Cavalieri A Waldorf Astoria Resort.

Il Premio Excellent – ha commentato Mario Mancini,  presidente di Communication Agencideatore e animatore del premio  riconosce i meriti di chi contribuisce a fare crescere e prosperare il settore turistico alberghiero che, con un giro d’affari di 174 miliardi di euro, contribuisce al Pil nazionale per il 12%: l’industria dell’ospitalità, vero asset strategico del nostro paese, ha peraltro ampi margini di crescita e, perché ciò avvenga, occorre l’impegno di tutti, pubblico e privato, e una visione globale condivisa”.

Tedesco di nascita ma italiano d’adozione, Heinz Beck ha portato la ristorazione alberghiera a livelli di eccellenza in vari paesi del mondo. Sotto la sua guida, il ristorante La Pergola del Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Resort ha conquistato per 12 anni consecutivi le Tre Stelle tre stelle Michelin. La sua è una cucina in cui attenzione alle materie prime, genio innovativo e modernità si fondono in un connubio equilibrato di sapori e profumi, dove il tratto distintivo è quel tocco di leggerezza capace di rendere semplice ogni suo piatto.

Oltre che a Beck, la giuria del Premio, storicamente presieduta dalla senatrice Ombretta Fumagalli Carulli, ha assegnato i riconoscimenti a importanti personalità quali Giovanni Legnini, vicepresidente del Consiglio Superiore della Magistratura, Carlo Bonomi, presidente Assolombarda, Andrea Zappia, amministratore delegato Sky Italia (per l’iniziativa “Un mare da salvare”), Sandro Neri, direttore de Il Giorno.

 

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome