Instagram è utile ai ristoratori anche adesso. Ecco come

instagram

Anche durante la chiusura o in condizioni di lavoro mutate, Instagram può essere d’aiuto ai ristoratori per mantenere i rapporti con la clientela, condividere gli articoli a magazzino, offrire sconti, pubblicizzare ristobond, ma anche rafforzare il proprio impegno nei confronti della comunità e mostrare il loro interesse e ottimismo in questo periodo di incertezza.
Per esempio, la funzione Instagram Direct, a cui si accede cliccando sull’iconcina a forma di areoplanino che compare in alto a destra sulla propria pagina o anche dalla pagina facebook , è un modo semplice per comunicare direttamente con i clienti, rispondere alle domande e fornire assistenza. Novità: ora è anche possibile raggiungerla usarla da Pc o Mac 

Chi non ha tempo per rispondere a ogni messaggio che riceve nella posta di Direct, può condividere le risposte alle domande più frequenti nel feed o nelle storie dove può anche pubblicare delle Faq.
Se il punto vendita è chiuso, si possono mostrare i prodotti o i servizi in un video in diretta su stories, può essere anche un'occasione per mostrare il dietro le quinte ai clienti.Per raggiungere il maggior numero di spettatori possibile per la diretta su Instagram, è meglio annunciarla nel feed e nelle storie prima di trasmetterla e, al termine.

Puoi anche aggiornare gli orari della Pagina  per mostrare ai clienti come e quando si è disponibili, avvisarli clienti riguardo a eventuali modifiche della disponibilità o dei servizi. Le le informazioni della Pagina si aggiornano e selezionando Aperta con servizi diversi o Temporaneamente chiusa, in base alla situazione.

Per altre risorse che potrebbero esserti utili, clicca qui.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome