Arriva Legù, la non pasta di legumi

legu

È stata presentata a TuttoFood Legù, la “non pasta” perchè fatta solo di legumi cotti a vapore per pochi secondi, essiccati a bassa temperatura, macinati, impastati con acqua e trafilati al bronzo. Una lavorazione esclusivamente artigianale, interamente a basse temperature per conservare tutte le preziose proprietà della materia prima: i legumi. Prodotta da ITineri di Albizzate (Va), Legù è naturalmente senza glutine, ha un alto valore nutrizionale ed è disponibile nei formati gigli, fusilli, paccheri, tagliatelle, penne e molto altro. Cuoce in 3 minuti.
Un prodotto che ha riscosso interesse e curiosità da parte di tutti, tanto da conquistare il primo posto a #atuttainnovazione, il premio istituito proprio da TuttoFood con lo scopo di premiare le aziende che hanno saputo creare un nuovo prodotto o che ne hanno migliorato uno già esistente sul mercato.
Dopo Milano, è stata la volta di Roma dove Legù è stata presentata agli chef dell’associazione Chic in occasione del primo In The Kitchen Tour dell’anno presso il ristorante Giuda Ballerino.

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome