È stata presentata a TuttoFood Legù, la “non pasta” perchè fatta solo di legumi cotti a vapore per pochi secondi, essiccati a bassa temperatura, macinati, impastati con acqua e trafilati al bronzo. Una lavorazione esclusivamente artigianale, interamente a basse temperature per conservare tutte le preziose proprietà della materia prima: i legumi. Prodotta da ITineri di Albizzate (Va), Legù è naturalmente senza glutine, ha un alto valore nutrizionale ed è disponibile nei formati gigli, fusilli, paccheri, tagliatelle, penne e molto altro. Cuoce in 3 minuti.
Un prodotto che ha riscosso interesse e curiosità da parte di tutti, tanto da conquistare il primo posto a #atuttainnovazione, il premio istituito proprio da TuttoFood con lo scopo di premiare le aziende che hanno saputo creare un nuovo prodotto o che ne hanno migliorato uno già esistente sul mercato.
Dopo Milano, è stata la volta di Roma dove Legù è stata presentata agli chef dell'associazione Chic in occasione del primo In The Kitchen Tour dell'anno presso il ristorante Giuda Ballerino.