A partire da ottobre, la confezione delle insalate de "Gli Orti di Venezia" riporterà una ricetta di Giancarlo Perbellini, chef stellato attivo a Venezia, ispirata dal prodotto “insalate con i fiori”. Per questo mese, la proposta inedita e speciale di Perbellini è “Tempura di gamberi, su insalata in fiore, sedano e parmigiano”.
Gli Orti di Venezia è uno tra i primissimi marchi ad aver scoperto e introdotto, lo scorso anno nel mercato dell’ortofrutta, la novità e la bontà delle insalate con i fiori edibili. Oggi riconsegna al consumatore il prodotto arricchito di una interpretazione “stellata”.
«È la prima volta che firmo una creazione su un prodotto come quello de Gli Orti Di Venezia. – afferma Perbellini - Ho pensato e ideato questa ricetta che si sposa perfettamente con la delicatezza e la freschezza delle insalate veneziane. L’ho fatto anche perché la famiglia Tamai, titolare de Gli Orti di Venezia, oltre a proporre un prodotto di alta qualità investe energie e fondi per la salvaguardia dei beni culturali, sostenendo opere di restauro. Sono valori nei quali mi riconosco. Cultura, gusto italiano, eccellenza: è questa la migliore ricetta per il futuro».
«È un onore per noi ricevere una interpretazione “stellata” del nostro prodotto. – ha aggiunto Tamai - Con Perbellini si è creata subito una intesa per questo intento e desiderio comune di voler indirizzare gli sforzi, anche più piccoli, a difesa e sostegno della nostra cultura e della nostra tradizione».