Svelati i nomi dei mentori alle finali regionali del S.Pellegrino Young Chef 2020. La gara il 21 ottobre

mentori

Tra le novità dell'edizione 2020 del S.Pellegrino Young Chef Awardc'è l'opportunità per i finalisti regionali di essere tutti affiancati da mentori, chef di esperienza con i quali confrontarsi in vista della competizione in programma a Milano il prossimo 21 ottobre. Altra novità, per la prima volta nella selezione italiana partecipano finalisti in arrivo da Croazia, Romania e Slovenia. Questi i nomi dei mentori scelti dagli stessi giovani:

1. Riccardo Camanini, chef del ristorante stellato Lido 84 di Gardone Riviera (BS) – 1stella Michelin, sarà il mentore di Alessandro Bergamo – sous chef del Ristorante Cracco di Milano - 1 stella Michelin, il cui signature dish sarà “Meglio un uovo oggi o una gallina domani?”.
2. Francesco Nunziata, Resident Executive Chef di ATTIMI by Heinz Beck Milano City Life, sarà il mentore del suo sous chef Antonio Romano, che proporrà il signature dish “Roma locuta”.
3.Alessandro Rapisarda, patron del Casa Rapisarda di Numana (AN) e vincitore della finale italiana di S.Pellegrino Young Chef nel 2016, sarà il mentore di Luca Natalini – chef di Autem by Luca Natalini di Langhirano (PR), il cui signature dish sarà “Pasta in bianco”.
4. Vincenzo Dinatale, chef de la Maison du Gourmet di Parma e finalista italiano dell’edizione 2018 di S.Pellegrino, seguirà la sua chef de partie Maria Chiara Brannetti, che presenterà il signature dish “Rabbit, oyster and artichoke”.
5. Adrian Hadean, chef rumeno, sarà il mentore di Diana Theodora Draghici – Chef di Meatic by Adi Hadean, Bucarest (Romania); il suo signature dish sarà “Birth of a memory”.
6. Luka Košir, chef sloveno del Gostišče Grič di Horjul, sarà il mentore di Jakob Pintar – Chef di Tabar Restaurant, Lubiana (Slovenia) che proporrà “Alpin ostrich” come signature dish.
7.Cezar Munteanu, chef rumeno, sarà il mentore di Roxana Blenche – sous chef di Chef Cezar Munteanu Consulting di Bucarest (Romania); il suo signature dish sarà “Sheltering under the shadows of the passing autumn the wild spring coming with the smell of confit duck leg”.
8.Tvrtko Šakota, chef croato del ristorante Nav di Zagabria, sarà il mentore di Deni Srdoč– Chef del Draga di Lovrana, Lovran (Croazia) - 1 stella Michelin, che presenterà il signature dish “Heritage lamb from family farm”.
9.Gabriele Bonci, maestro dei lievitati, sarà accanto a Tommaso Tonioni, a lungo al fianco di Anthony Genovese al Pagliaccio di Roma - 2 stelle Michelin, che presenterà il signature dish “Lol "eel" pop – beach honey & lake’s potatoes”.
10. Davide Maci, chef del The Market Place di Como, sarà accanto al suo sous chef Davide Marzullo, che presenterà come signature dish “Aubergine in black tie”.

mentoriAgli chef mentori, spetterà infine il compito di valutare chi, tra gli chef in gara, si aggiudicherà il titolo di Acqua Panna Award for Connection in Gastronomy, ideato per valorizzare il piatto che più di ogni altro saprà interpretare con efficacia e gusto contemporaneo la relazione e l’incontro fra culture.

 

 

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome