Da Monari Federzoni, azienda modenese produttrice di Aceto Balsamico di Modena Igp, arriva una novità che non riguarda il balsamico, ma l'aceto di vino, un prodotto che continua a essere molto apprezzato sia dal cliente a tavola che dai cuoco in cucina purché di qualità. Parliamo di “Forte”, un aceto di vino con un'acidità insolitamente alta di 8 gradi.
Le due varianti, bianco e rosso, sono prodotte a partire da uve 100% italiane lavorate in azienda e affinate in azienda dentro botti di legno pregiato. Il nuovo prodotto viene proposto come condimento per insalate, per la marinatura di pesce e carni e in particolare per la preparazione di salse.
«Gli Aceti di Vino Forte – spiega Matteo Candotto, direttore commerciale Monari Federzoni Spa – nascono dalla volontà di innovare e valorizzare una categoria, quella dell’aceto di vino, che negli anni ha perso capacità di differenziazione a scapito della sola leva prezzo. Un percorso che in Monari Federzoni stiamo portando avanti con determinazione, prestando grande attenzione alle nuove esigenze e modalità di consumo e al ruolo sempre più centrale riconosciuto oggi in cucina agli ingredienti di uso comune ma di alta qualità».
Le bottiglie hanno un formato di 500 ml, il prezzo consigliato è di 1,89 euro ed è disponibile da: luglio 2020 sui canali Gdo e Horeca