Oleificio Zucchi sarà al Summer Fancy Food 2018 di New York

olio

Debutto di Oleificio Zucchi al Summer Fancy Food 2018 di New York, una tra le più importanti fiere del Nordamerica per buyer del settore agroalimentare, in programma al Javits Center dal 30 giugno al 2 luglio. Protagoniste di questo importante viaggio nel food&beverage americano saranno la sostenibilità e l’arte del blending, due pietre miliari dell’oleificio che faranno da “filo conduttore” ad una storia di innovazione, creatività e sensibilità per la filiera.

Tutto questo sarà raccontato al pubblico d’oltreoceano attraverso una serie di eventi speciali. Negli Stand 2931 – 2933 saranno esposti tutti i prodotti a marchio Zucchi con un focus particolare sulla prima gamma di oli Extra Vergine d’oliva Sostenibili: il 100% Italiano Sostenibile e il nuovissimo Sostenibile dell’Unione Europea, entrambi provenienti da filiera certificata sostenibile, adattati nella grafica e nei formati alle preferenze dei consumatori locali. Sarà inoltre possibile scoprire i diversi profili di gusto degli oli extravergini di oliva in un calendario di degustazioni professionali che celebreranno l’eccellenza gastronomica italiana, di cui Zucchi è ambasciatore in tutto il mondo.
L’azienda cremonese propone poi un viaggio emozionale nel mondo degli oli d’oliva attraverso una delle sue celebri blending experience, ovvero l’arte di creare il blend perfetto dalla combinazione di cultivar diverse: l’appuntamento è il 26 giugno presso il Fairway Market Cafè di Brooklyn.

Così Alessia Zucchi, amministratore delegato dell’azienda:«Per primi nel panorama olivicolo-oleario internazionale abbiamo raccontato la maestria e il saper fare dei blendmaster, protagonisti del successo del saper fare tutto italiano, arricchendo di contenuti un mondo già ricco di sfumature e gusti. Fancy Food è l’occasione migliore per presentare oltreoceano il nostro progetto di una filiera sostenibile e certificata e accompagnare il pubblico USA in un innovativo percorso trasparente dal campo alla tavola. L’export è per noi un canale molto importante da presidiare e speriamo di conquistare ulteriormente il mercato americano portando tutta la nostra esperienza e passione … oltre alla bontà unica dei nostri prodotti».

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome