Imparare, guidati dei blandmaster di Oleificio Zucchi, a creare un proprio blend di olio a partire da cultivar differenti, dando così vita a un prodotto dalle sfumature uniche e ispirato alla propria fantasia. La "Blending Experience" è in programma alla settima edizione dell’Officina Food Festival 2018, che si terrà a Milano da giovedì 1 a sabato 3 febbraio al Palazzo delle Stelline di Corso Magenta 61.
Il tema della kermesse, suggerito da Luigi Caricato, è “Io sono un albero” e racconterà i “Condimenti per il palato & per la mente” a partire dalle radici, con l’obiettivo di diffondere una solida cultura dell’olio e valorizzare una sana alimentazione: due pilastri alla base della filosofia dello storico Oleificio cremonese, impegnato proprio in un progetto di sostenibilità che si sviluppa dal campo alla tavola, coniugando rispetto per l’ambiente e attenzione al benessere.
Nel contesto di Olio Officina Festival, Giovanni Zucchi, Vicepresidente di Oleificio Zucchi, interverrà venerdì 2 febbraio al Convegno sul ruolo della GDO nella valorizzazione degli oli da olive e in particolare dell’extravergine, considerati ormai una generica commodity come effetto dell'eccessivo carico promozionale cui sono soggetti. Il workshop apre un confronto tra imprese olearie e GDO per capire come si possano rimodulare le logiche distributive a vantaggio di tutti: produttori, distributori e consumatori (2 febbraio, ore 11.00 - Sala Leonardo, Palazzo delle Stelline).
La "Blending Experience" è in programma venerdì 2 e sabato 3 febbraio dalle ore 10:00 alle ore 14:00 presso la Sala Zucchi (Sala San Carlo Borromeo). I posti sono limitati e per partecipare conviene scrivere subito un mail a: posta@olioofficina.com