Progetti un ristorante? Puoi realizzarlo subito

 

Hai in mente un tuo preciso concept di ristorante? È il momento di tirarlo fuori e realizzarlo! Beh, non proprio un vero ristorante scala 1 a 1 ma piuttosto un pop up restaurant, una miniatura utile a testare l’efficacia del tuo progetto davanti a una giuria qualificata e a un pubblico numeroso. L’invito ti arriva da Container, il contest che per il secondo anno si svolgerà all’interno di “This is food” il 28 e 29 maggio presso le Officine Farneto di Roma.

Se vuoi partecipare, devi per prima cosa aprire un nuovo file di scrittura sul tuo pc e raccogliere tutte le informazioni utili a raccontare il tuo progetto: concept, logo, location, identità visiva, menù, target e business plan. Una volta pronto, confrontalo con il regolamento del concorso pubblicato in questo link, apporta le correzioni del caso e poi spediscilo entro il 10 maggio dove indicato nella stessa pagina web.
Dopo questa data, una volta esaminati tutti i progetti, la giuria selezionerà due finalisti che avranno a disposizione un container industriale vuoto da trasformare in mini-ristorante, uno staff da coordinare, un menù da proporre e soprattutto due tutor, uno a testa, dai quali saranno seguiti fino ai giorni della manifestazione con suggerimenti e aiuti pratici.
Il pop reastaurant sarà attivo nei giorni del 28 e 29 maggio. Quello che raccoglierà più consensi da parte del pubblico, e quindo un maggiore incasso, si aggiudicherà il titolo di Container e i premi messi in palio per l’edizione 2016.

Questa seconda edizione del contest è realizzata con il supporto di Nastro Azzurro.

Pubblica i tuoi commenti