Serata evento con i Cerea e Bartolini al “Fuoco Sacro”

fuoco sacro
L'importante evento si terrà a San Pantaleo a ridosso della Costa Smeralda

Tornano le cene con i grandi chef al "Fuoco Sacro", il ristorante gourmet del resort Petra Segreta Resort & Spa, sulle colline di San Pantaleo a ridosso della Costa Smeralda. La lussuosa struttura recettiva fa parte dell'associazione Relais & Châteaux.

Luigi Bergeretto, executive chef e patron de Il Fuoco Sacro ha fatto lucidare alla perfezione pentole e padelle ed è ormai pronto ad accogliere fior di colleghi stellati dal Continente. Parliamo di nomi come Chicco e Bobo Cerea, che arriveranno il prossimo 20 luglio ed Enrico Bartolini che darà un saggio della sua alta cucina il 4 agosto. (Leggi qui l'articolo "Sardegna: 10 ristoranti di mare etici danno vita alle Buone Soste")

Il menu di Chicco e Bobo

Insieme a Luigi Bergeretto, Chicco e Bobo Cerea presenteranno un menu che combinerà la loro celeberrima cucina con le eccellenze gastronomiche dell’isola. Si prevedono: patata affumicata, cod candito e trippa di baccalà. Risotto con capasanta al pepe rosa e aria al lemongrass e Tegame tiepido di pesce con brodetto di seppie e gamberi. I vini saranno quelli della cantina Surrau.

Il menu di Bartolini

Sarà poi la volta di Enrico Bartolini, lo chef più stellato d’Italia e l’unico cuoco nella storia della Guida Michelin ad aver conquistato quattro stelle in un sol colpo nel 2016.
Bartolini proporrà alcuni dei piatti simbolo del suo menu, come Ravioli alla piastra con vongole e zenzero e Gambero viola, nespole, sambuco e caviale, in abbinamento alle etichette della cantina Pala, storica azienda di Serdiana, nel sud dell’isola.

Fondata nel 1954, Relais & Châteaux è una Associazione di 580 hotel di charme e ristoranti d’eccezione, gestiti da proprietari, Maîtres de Maison e Chef indipendenti, che condividono la passione per il proprio lavoro, animati dal desiderio di stabilire legami autentici con i propri ospiti.

 

 

 

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome