Di Marco, azienda romana specializzata nello sviluppo di miscele di farine innovative, presenta Spolvero Bianco, una farina appositamente realizzata per agevolare la lavorazione di qualsiasi tipo di impasto, anche molto morbido e idratato.
La nuova farina è una farina a granulometria calibrata che rende estremamente semplice sia la manipolazione che la formatura di ogni tipo di pasta. L’utilizzo di Spolvero Bianco facilita anche il delicato momento della stesura, in particolare quella degli impasti morbidi ad elevata idratazione.
L’utilizzo di questa farina non solo riduce l'appiccicosità della pasta rendendone più semplice la lavorazione, ma contribuisce ad aumentare la dorata croccantezza della crosta.
Tutti gli ingredienti di Spolvero Bianco sono al 100% di origine vegetale. Il prodotto non contiene coloranti, conservanti, prodotti fitosanitari o altri additivi e non utilizza grani geneticamente modificati.
Nel formato da 15 kg, Spolvero Bianco è disponibile nel segmento ho.re.ca, anche presso i punti vendita Metro e Sogegros.
Di Marco
Attiva dal 1981 nel settore professionale della pizza, l'azienda nasce dall’iniziativa imprenditoriale di Corrado Di Marco veterano nel mondo della panificazione.
All’origine della nascita dell’azienda, l’invenzione di un mix di farine specifico per la Pizza in Teglia alla Romana che innova il mercato delle pizzerie a taglio grazie all’eliminazione dei grassi negli impasti per ottenere un prodotto digeribile e fragrante.
Nel 2001, viene ideato il prodotto di punta dell’azienda: la Pinsa Romana, oggi il biglietto da visita internazionale della Di Marco.
(Leggi qui l'articolo su come dare maggior carattere ai lievitati con la farina adatta)