Viviana Varese apre i negozi “Io sono Viva” e assume donne vittime di violenza

Un progetto nato in collaborazione con la Casa di accoglienza delle donne vittime di violenza

Da sempre sensibile ai temi dell’inclusività e della solidarietà, specialmente con le donne in difficoltà, la chef Viviana Varese ha aperto a Milano, negli spazi del Mercato Comunale del quartiere Isola, Io sono Viva, primo negozio di una nuova linea di gelaterie-pasticcerie. Sempre a Milano, in via Kramer, seguirà l’inaugurazione di un secondo punto vendita il 7 marzo, una data non causale...
(Leggi qui l'articolo "Viviana Varese campionessa dell’inclusione sociale).

ll progetto Io sono Viva è nato in collaborazione con la Casa di accoglienza delle donne vittime di violenza, grazie alla quale la chef ha potuto individuare e assumere cinque donne tra i 23 e i 50 anni che ora si stanno formando a un corso per pasticceri professionisti tenuto da Ida Brenna, ex sous chef della Verese. Altre saranno assunte con l'apertura dei prossimi locali.

Profilo basso, qualità alta

Il profilo di “Io Sono Viva” sarà quello del negozio di prossimità, con l'offerta di gelati,  dolci e varie specialità siciliane, comprese le granite con l’arrivo dell’estate.
Saranno tutte preparazioni semplici, realizzate senza l’uso di semilavorati. iI pistacchio, per esempio, arriva dalla Sicilia e viene lavorato a Milano. All’alta qualità delle materie prime corrispondono, però, prezzi contenuti. Per quanto riguarda il gelato, un gusto costerà 2,50 euro, due gusti 3 euro e tre gusti 4 euro. Per ogni chilo di gelato venduto Io Sono Viva devolverà 1 euro alla Casa di accoglienza delle donne vittime di violenza.

Per la realizzazione di questo progetto, la chef ha ottenuto anche un finanziamento di 25mila dollari dai World’s 50 Best Restaurants.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome