Da Riedel tre nuovi decanter ispirati alle bottiglie di cognac e whisky

decanter

I tre decanter Margaux, Macon e Marne sono i protagonisti della M Collection firmata Riedel e si propongono come novità assoluta: non più la consueta forma a fungo rovesciato ma inedite silhouette che non mancheranno di destare curiosità una volta sul tavolo. Ma attenzione! Non è solo un’innovazione estetica. Le nuove forme consentono una decantazione delicata e sono indicati per vini rossi invecchiati e vini bianchi giovani.

«Per questi nuovi decanter ho tratto ispirazione dalle bottiglie di cognac e whisky più ricercate - ha detto Maximilian J. Riedel a proposito delle sue nuove creazioni -. Alcune hanno persino cent’anni e le ho scoperte in uno dei tanti e frequentati fine wine store durante uno dei miei soggiorni a Londra. Ho quindi reinterpretato le impressioni raccolte e le ho applicate al design dei nuovi arrivati Margaux, Macon e Marne, in cui forma e funzione si uniscono in una simbiosi perfetta».

I tre nuovi decanter, che prendono il nome dalle note regioni vinicole francesi, sono realizzati a mano in fine cristallo.

 

 

 

Pubblica i tuoi commenti