Pagamenti con firma digitale da Chef Express e Roadhouse Grill

Gestione –

Le catene del Gruppo Cremonini offrono per la prima volta nella ristorazione anche la possibilità della firma digitale, con MasterCard

Le catene di ristorazione del Gruppo Cremonini, Chef Express e Roadhouse Grill, hanno siglato un accordo con MasterCard per utilizzare PayPass, l'innovativo sistema di pagamento contactless che offre a consumatori ed esercenti un'alternativa rapida e pratica per gli acquisti quotidiani, anche di piccolo taglio.

Il sistema semplifica i pagamenti con carta di credito, anche di piccola entità, riduce i tempi e permette anche la raccolta elettronica della firma eliminando la ricevuta della carta di credito.
In pratica, sono abilitate a questo servizio tutte le carte o i dispositivi cellulari con tecnologia di pagamento contactless (NFC), che riportano il logo PayPass.
Il cliente può avvicinare semplicemente la carta al lettore che ne conferma la lettura con un segnale acustico e luminoso. Per i pagamenti fino a 25 Euro non è necessario firmare o digitare il PIN. Negli altri casi in cui sia necessaria la firma, basta apporla col pennino sul display dello stesso lettore.

Crescono le adesioni degli esercenti
Dall'inizio del 2013 l'accettazione da parte degli esercenti italiani è cresciuta in modo esponenziale grazie alle nuove partnership siglate da MasterCard con importanti retailers diffusi su tutto il territorio nazionale, raggiungendo i 30.000 punti di accettazione e stimando di raggiungere il traguardo di 150.000 entro la fine dell'anno.
Secondo Valentino Fabbian, Amministratore Delegato di Chef Express, «l'implementazione della nuova tecnologia porterà notevoli benefici ai clienti, che potranno effettuare il pagamento in tutta sicurezza e con notevole risparmio di tempo. Questo permetterà anche a noi di ottimizzare l'utilizzo del personale addetto alle casse, con conseguente miglioramento complessivo del servizio».
A livello globale, PayPass è presente in 48 paesi e accettato in quasi 550.000 punti vendita.

Pubblica i tuoi commenti