SelfCookingCenter 5 Senses, la perfezione Rational nella cottura al vapore

La cottura al vapore è apprezzata in quanto - se realizzata a regola d’arte - consente di ottenere ottimi risultati in termini di leggerezza, mantenimento dei sapori e delle proprietà organolettiche degli ingredienti, omogeneità di cottura, salvaguardia dei colori originari dei prodotti.

Una tecnica che i forni trivalenti consentono, anche se nei classici sistemi ad iniezione le resistenze collocate all’interno delle camere di cottura devono essere riscaldate prima di poter produrre il vapore e il calore secco sprigionato all’inizio potrebbe compromette la qualità del cibo, mentre la saturazione del vapore nella camera di cottura potrebbe risultare troppo basso, specie alle basse temperature.

Differente è il sistema utilizzato nel SelfCookingCenter 5 Senses di Rational, in quanto le pietanze sono raggiunte solamente da vapore igienico, proveniente da un generatore di vapore collocato fuori dalla camera di cottura, dotato di potenti resistenze e controlli del livello dell’acqua. Premendo un solo pulsante, la camera di cottura viene raggiunta da vapore vivo igienico attraverso un elemento di connessione. La regolazione intelligente del SelfCookingCenter 5 Senses assicura estrema precisione nella temperatura del vapore e offre anche la massima saturazione a temperature sotto i 100°C. Anche la calibrazione del punto di ebollizione, che varia a seconda dell’altitudine a cui è installato l’apparecchio, è automatica.

Inoltre i residui e le particelle di sporco delle acque rimangono nel generatore di vapore del SelfCookingCenter 5 Senses e non entrano in contatto con la camera di cottura o con il cibo. Questo significa che non c’è bisogno di nessun impianto per l’addolcimento delle acque, in quanto la decalcificazione è condotta automaticamente da Efficient CareControl, la funzione di lavaggio e decalcificazione “intelligente” presente all’interno del SelfCookingCenter. Questo previene il calcare e crea le migliori condizioni igieniche possibili.

Pubblica i tuoi commenti