Torna “Il Bello che fa Bene” di Ai.Bi.

Il Bello che fa Bene
Ristoranti Web è media-partner

Ventesima edizione de "Il bello che fa bene" dell’associazione Ai.Bi, iniziativa solidale che si occupa di garantire a tutti i bambini il diritto di essere figli.

L’edizione del 2021, infatti, rivolge lo sguardo ai minori a cui risulta sconosciuto il significato della parola famiglia perché abbandonati in strutture di accoglienza. Anche se spesso dimenticati, sono più di 200 milioni, i bambini attualmente collocati in orfanotrofi, bambini che anche quest’anno non vivranno la magia del Natale.
Tantissimi chef, provenienti da ogni angolo d’Italia, parteciperanno attivamente a questa nobile iniziativa, ma uno in particolare sarà l’ambasciatore dell’evento: lo chef Franco Aliberti, convinto esponente della cucina anti-spreco.

Lo Chef Aliberti ha sempre avuto come obiettivo primario quello di creare degli ottimi piatti, ma utilizzando le materie prime nella loro (quasi) totalità, così da minimizzare gli sprechi e renderli anche più sostenibili. Lui stesso afferma: “Intendo il mio fare ristorazione più anti-spreco che di riutilizzo: la metà delle cose che uno scarta è la metà di quelle che compra.”

Come partecipare

Per contribuire al progetto Ai.Bi. ha ideato la box "Ovunque tu sia Brinda con Ai.Bi." del valore di 150 euro in collaborazione con Longo Speciality e Gruppo Lunelli, contenente una ricca varietà di eccellenze gastronomiche. In seguito all’acquisto vi verrà recapitato: un panettone della pasticceria Bardi-Longo; con crema di Pistacchio di Bronte DOP; uno Spumante Trento Doc Maximum Brut Cantine Ferrari; una confezione di cioccolato di Modica IGP al sale integrale; una confezione di biscotti artigianali con nocciole IGP del Piemonte; una confezione di croccantini alle mandorle pugliesi, pistacchio di Stigliano e nocciole Piemonte IGP; un dono firmato Alessi della linea Girotondo e un piccolo omaggio, sempre in tema scarto zero, architettato dallo Chef Franco Aliberti.

Per di più, all’interno della box troverete un invito all’evento del 21 dicembre "Il Bello che fa Bene" che si svolgerà online e in cui prenderanno parola tutti gli chef coinvolti in questo meraviglioso progetto. Sul sito dell’associazione potrete trovare anche un Temporary shop dove acquistare prodotti di qualit.à afferenti alle categorie della moda, arredamento, gastronomia, design, ecc.

Ristoranti Web è media-partner de "Il Bello che fa Bene”

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome