Acqua Alma: il nuovo brand lanciato del Gruppo Celli

Acqua Alma Gruppo Celli

Acqua Alma è la novità del Gruppo Celliil nuovo brand di prodotti per l’erogazione dell’acqua di rete microfiltrata, dedicato esclusivamente al canale hoReCa, progettato e realizzato in Italia da Cosmetal (azienda acquisita dal Gruppo Celli nel 2016). Gli erogatori sono acquistabili tramite una propria rete di rivenditori, con il supporto di oltre 180 tecnici già presenti sul territorio nazionale.

Cosmetal_prodotti

Gli erogatori Cosmetal

L'acqua erogata, assorbita direttamente dalla rete idrica, è microfiltrata con carbone attivo.

Tutta la gamma di prodotti è inoltre collegata alla piattaforma di telemetria Intelliwater, già utilizzata nel settore della spillatura, che permette di controllare a distanza gli erogatori. Il ristoratore quindi può monitorare in tempo reale lo stato dell’impianto, i consumi e decidere temperatura e gasatura dell’acqua erogata, personalizzando le caratteristiche di Acqua Alma da servire ai clienti.

«Il mercato degli erogatori è in forte crescita - spiega Mauro Gallavotti, Ceo del Gruppo Celli -, grazie a una trasformazione culturale dei consumi. Circa 50.000 locali hanno già erogatori di acqua potabile e il numero è destinato a raddoppiare in futuro. Oggi la distribuzione di erogatori a marchio Cosmetal rappresenta il 20% circa del fatturato totale del Gruppo Celli, ma il nostro obiettivo è di raddoppiare il giro d'affari nei prossimi quattro anni».

Il Gruppo Celli è un'azienda del settore del beverage con sede a San Giovanni in Marignano (RN),  che ha raggiunto, nel 2017, un fatturato di 100 milioni di euro. Conta 400 dipendenti tra Italia e Regno Unito.

Pubblica i tuoi commenti