Lainox presenta Naboo Boosted: alte prestazioni ed economia di gestione

lainox naboo boosted
Lainox celebra i 40 anni di attività e lancia un Naboo Boosted. Fra le sue caratteristiche salienti, è capace di raggiungere i 320°C in preriscaldamento e consente minori costi in energia e detersivi

Le aziende che fanno innovazione hanno continuato alacremente il loro compito anche durante questo difficile periodo, per offrire prodotti ancora più performanti alla clientela. Come Lainox (azienda che fa capo ad Ali Group), che festeggia i 40 anni di attività e nei giorni scorsi ha lanciato l’evento “Oltre ogni limite”, per presentare via web il nuovo forno Naboo Boosted. Come spiega il ceo Marco Ferroni, «Non abbiamo fatto un restyling di un prodotto già esistente. Ci siamo voluti spingere proprio oltre ogni limite creando con questo forno nuovi standard per il mercato di riferimento». Un nuovo progetto a cui hanno collaborato tecnici, ingegneri, nutrizionisti e chef e che ha portato alla nascita di un prodotto dalle caratteristiche preziose per un professionista.

Preriscaldamento fino a 320°C

Il nuovo Naboo Boosted è un forno combinato che fra le varie caratteristiche vanta una capacità di preriscaldamento fino a 320°C (fino al 20% più potente rispetto ai forni tradizionali), con una più elevata potenza in kW; il tutto in un ingombro ridotto del 15%, pur mantenendo la stessa capacità di carico: un obiettivo raggiunto grazie alla miniaturizzazione dei componenti e all’uso di nuovi e più performanti materiali isolanti, che consente una razionalizzazione e migliore sfruttamento dello spazio in cucina. Pur con queste performance, Naboo Boosted vanta doti ecosostenibilità in quanto utilizza il 16% in meno di energia e offre grande velocità di cottura, grazie al nuovo generatore di vapore più potente. Un esempio? Un pieno carico di broccoli surgelati è pronto in 7 minuti e nel modello 101 in modalità combi si possono cucinare fino a 24 polli allo spiedo in soli 30 minuti, anche grazie al Sistema Fast dry boosted, che permette di eliminare l’umidità in eccesso in maniera molto più rapida, garantendo doratura e croccantezza. Il forno è dotato anche di sistema Smoke Grill per dare alle vivande l’effetto bbq, grazie all’apposita cartuccia in plastica riciclabile situata all’interno di un comodo cassetto a scomparsa.

Un risparmio del 30% sul detergente

Fra le innovazioni, Naboo Boosted, è dotato del sistema Vapor Clean System, che pulisce il forno grazie alla vaporizzazione del detergente, consentendo di arrivare a un risparmio fino al 30% del detersivo. Un occhio particolare è stato riservato alla robustezza del forno: Naboo Boosted utilizza nuovi componenti ad alta resistenza che sono stati sottoposti a stress di lavoro e hanno ottenuto la certificazione Long Life Component, che ne certifica la capacità di durata nel tempo. Anche questo nuovo forno è dotato dell’assistente virtuale e gratuito Nabook (ne avevamo parlato qui) che aiuta a organizzare il lavoro della cucina.

Sette differenti misure in gamma

Naboo Boosted Lainox è disponibile in 7 misure diverse. Quattro i modelli da tavolo (6 teglie 1/1; 10 teglie 1/1; 6 teglie 2/1 e 10 teglie 2/1); tre i modelli da pavimento: il mod. 161 (forno unico con 2 camere separate); il modello 201 (20 teglie 1/1) e infine il modello 202 (20 teglie 2/1); tutti i modelli sono sia elettrici che a gas, con generatore di vapore opzionale.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome