Bologna: a Fico c’è l’Italian Show Cooking Contest. In palio contratti di lavoro nei villaggi turistici esteri

contest

Gli chef italiani sono sempre più richiesti all'estero. Sull’onda di questa buona notizia, si terrà a Bologna, a Fico, il 13 Marzo 2019, la terza edizione dell'Italian Show Cooking Contest, competizione culinaria che ha lo scopo di selezionare i migliori professionisti della cucina italiana idonei a lavorare nei villaggi turistici di tutto il mondo.
I concorrenti si confronteranno sullo show cooking e verranno valutati secondo precisi criteri richiesti per lavorare all’estero. L'iscrizione è gratuita

showLo show cooking sarà incentrato sui primi piatti classici della cucina italiana. Le prove verranno suddivise in due manches con l'esecuzione di due ricette il cui titolo sarà tenuto segreto fino all’inizio della manche.
I concorrenti avranno a disposizione alcuni ingredienti di alta qualità forniti da Fico, inizialmente chiusi in una mistery box che potrà essere aperta solo dopo che il giudice avrà dato il via. Tra gli ingredienti inseriti, anche alcuni “intrusi” per saggiare la conoscenza delle ricette classiche della cucina italiana e per dare la possibilità di varianti creative.

La Giuria valuterà le opere tenendo conto di parametri precisi. Oltre al gusto e alla cura estetica del piatto, saranno valutate la capacità di adeguamento agli ingredienti disponibili, l’attinenza alla ricetta classica, l'organizzazione del lavoro, l’esibizione durante la preparazione e la capacità di rapportarsi in lingua straniera. Le lingue richieste sono l'inglese o lo spagnolo.

I premi
1° Classificato: coppa “Best Italian Show Cooking Chef 2019“, contratto di lavoro stagionale con Top Target all’interno di uno degli Eden Village e la possibilità di segnalare una preferenza di destinazione rispetto a quelle disponibili dove poter lavorare, la giostra di Fico con menù “Ghiottone”.
2° Classificato: coppa di secondo classificato, contratto di lavoro stagionale con Top Target all’interno di uno degli Eden Village e la giostra di Fico con menù “Forchetta”.
3° Classificato: coppa di terzo classificato, contratto di lavoro stagionale con Top Target all’interno di uno degli Eden Village e la giostra di FICO con menù “Degustatore”.

L'evento è patrocinato da Panorama Chef, Eden Viaggi, Top Target, FICO Eataly World e Accademia Italiana Chef.  Per iscriversi e avere ulteriori informazioni, basta visitare il sito Panoramachef.it 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome