Pagamenti digitali: le soluzioni di Nexi

Con Mobile Pos, Pay-by-Link e Social Commerce Nexi propone tre nuove soluzioni per aprire i ristoranti all’accettazione dei pagamenti elettronici e aiutarli a recuperare fatturato con nuovi servizi

Nexi
Con Mobile Pos, Pay-by-Link e Social Commerce Nexi propone tre nuove soluzioni per aprire i ristoranti all’accettazione dei pagamenti elettronici e aiutarli a recuperare fatturato con nuovi servizi

Sono ben tre le novità per l’accettazione dei pagamenti digitali lanciate da Nexi nel corso di quest’anno: Mobile Pos, Pay-by-Link e Social Commerce. Soluzioni evolute, ma dai costi contenuti, sviluppate dalla pay tech italiana per stimolare i ristoranti verso tali forme di pagamento e la digitalizzazione: passaggi decisivi per migliorare il fatturato, grazie alla possibilità di implementare e potenziare servizi come l’asporto e il delivery, e l’esperienza offerta al cliente.

Piccolo e trasportabile, Mobile Pos è un dispositivo che, collegato allo smartphone o al tablet via Bluetooth, grazie a un’app Android, consente di accettare e gestire i pagamenti digitali tramite tutti i tipi di carta di credito, bancomat, anche contactless e smartphone, e inviare le ricevute via e-mail. Una soluzione pensata per i ristoranti non provvisti di Pos o che vogliono dotarsi di un dispositivo mobile per offrire un servizio di consegna e pagamento a domicilio e con uno schema di pricing molto vantaggioso per il gestore, perché non prevede alcun canone.

Pay by Link è invece un innovativo servizio che apre il ristorante ai pagamenti online, trasformando i Pos Nexi in strumenti per incassare anche a distanza, in modo sicuro e immediato, semplicemente inviando al cliente un link di pagamento via e-mail, sms o social. Lo strumento consente di implementare servizi come il delivery e l’asporto, senza disporre di un sito di e-commerce e senza che il personale porti con sé il Pos, di chiedere un anticipo sulla prenotazione di un tavolo, di gestire i pagamenti di fatture o recuperare i crediti. Ma si può utilizzare anche per pagare all’interno del locale, evitando code alla cassa e rispettando il distanziamento.

Sempre per sviluppare i servizi di delivery e asporto, senza investimenti per dotarsi di un sito di e-commerce, è nato Social Commerce, sviluppato da Nexi con il partner tecnologico Dsgn. Il servizio permette al ristorante di pubblicare online il menu (con foto e descrizioni), agganciandolo al suo sito internet o ai suoi canali social o di inviarlo al cliente per e-mail. Il cliente può così ordinare da casa e saldare il conto, anche in anticipo, e sempre online con Pay-by-Link. Con Social Commerce si possono anche generare QR code per far visualizzare il menu e ordinare dal tavolo.

Soluzioni che arricchiscono la già vasta gamma di proposte di Nexi, che ha nello SmartPOS il prodotto di punta: un Pos intelligente, con doppio schermo, facile e intuitivo da utilizzare, che, oltre ad accettare tutti i pagamenti digitali, inclusi i buoni pasto, permette, attraverso delle app Android, di accedere a una serie di servizi integrati per gestire l’attività (prenotazioni, magazzino, ordini, chiamata taxi, delivery e molti altri).

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome