10 nuovi ristoranti entrano nella Guida Michelin Italia. Sono questi

Guida Michelin Italia
Prevalgono gli indirizzi piemontesi

In attesa del conferimento delle stelle, gli ispettori della Guida Michelin offrono mensilmente una piccola selezione di ristoranti da consigliare.  Le new entry italiane compaiono sia sul sito web della Guida Michelin Italia sia sull’app, evidenziate dalla scritta "Novità" per un’immediata identificazione.

Between - Rivoli TO

Una cucina a vista, una sala con arredo minimal e una ristorazione di buon livello. La giovane chef Marika Quaglio propone piatti piemontesi ibridati con reminiscenze derivate dalle esperienze internazionali della chef.

Granoturco Bistrot - Castagnole Piemonte TO

La cucina viene definita “una delle più convincenti espressioni di cucina regionale della zona”. In più, viene proposto qualche piatto più creativo.

Hostaria dai Musi - Alba CN

Il locale sorge su una grande piazza al limitare del centro storico, in zona pedonale. La carta propone i grandi classici regionali insieme a piatti di pesce, compreso il crudo variabile con la disponibilità del giorno. Pregevole la selezione enologica, attenta anche alla produzione di birre locali.

Januarius - Napoli NA

Il nome è una dedica a San Gennaro le cui reliquie sono custodite nell'antistante Duomo. L'ingresso è quello di una bottega di ottimi prodotti locali− in prevalenza salumi e formaggi − ai cui lati si aprono le due sale. Il menu offre le più tradizionali e autentiche specialità campane, come il polpo alla Luciana, lo zito spezzato al ragù della tradizione e il baccalà con scarole alla napoletana.

L'Acciuga - Ravenna RA

Le acciughe compaiono sia nell’insegna sia nel menu. Assieme a mazzancolle, seppie e pesce del giorno. Pesce freschissimo servito in un ambiente marinari che riprende gli interni delle navi di un tempo. La piccola carta dei vini – anche esteri – propone un buon rapporto qualità/prezzo.

Luca's by Paulo Airaudo - Firenze FI

A ridosso del Mercato Centrale, sorge un nuovo albergo nel cui primo piano sorge una piccola sala dove è possibile provare la cucina di Paulo Airaudo, chef argentino di grande valore. C’è la possibilità di un menu degustazione, ma anche di un percorso breve o della scelta à la carte.

Nello - San Casciano in Val di Pesa FI

Questa new entry della Guida Michelin Italia propone una cucina toscana contemporanea. Per esempio, il raviolo ripieno di crema di parmigiano da vacche rosse con finferli e cipolle, intenso e tecnico.

Rendenèr Alpine Food - Pinzolo TN

Il ristorante sorge all’interno dell’hotel Lory. La cucina è di montagna con grande attenzione alle materie prime stagionali, con che menù variano, nel corso dell’anno: in primavera i piatti ospitano radicchio dell’orso, gemme di mugo, asperula, licheni: In estate, erbe e fiori del proprio orto.

Sustanza - Napoli NA

Il locale in stile Liberty si trova nella galleria Principe di Napoli, con ingresso attraverso l'ottocentesco café chantant ScottoJonno. Contrariamente alla location La cucina è moderna, con i piatti complessi ed elaborati di Marco Ambrosino, che utilizzano ingredienti di tutto il bacino mediterraneo e del nord Africa.

Villa Salina - Moretta CN

Locale multitasking che a pranzo prevede un business lunch oltre alla carta con piatti del territorio unite a proposte di pesce. Alla sera compare anche una carta di pizze gourmet.
In estate si può godere il pasto in una bella veranda.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome