A Cortina c’è The Queen of Taste. Due giorni gourmet con chef stellati

cortina

È tutto pronto a Cortina d'Ampezzo per la quarta edizione di The Queen of Taste, due giornate dedicate alla cucina ampezzana e alle tipicità enogastronomiche del territorio.La kermesse si svolgerà il 12 e 13 settembre e sarà la grande festa della cucina ampezzana rivisitata in chiave gourmet grazie alla partecipazione dei migliori chef locali e non solo. Gli organizzatori sono l’Associazione Cortina For Us e Chef Team Cortina.

Protagonisti della giornata di sabato saranno i 10 cuochi dello Chef Team Cortina: a Villa Oretta, lo Chef resident Luigino Anzanello, Fabio Pompanin (Ristorante al Camin), Roberto Piccolin (Ristorante Ariston) e, da esterno, lo Chef stellato Renzo Dal Farra della Locanda San Lorenzo. A Baita Fraina, oltre a Luca Menardi suo Executive Chef, ci saranno Luigi Dariz (Ristorante da Aurelio), Marco Pinelli (Hotel Cristallo) e Chris Oberhammer (Ristorante Tilia), anche lui una stella Michelin. Infine, a Lago Scin, oltre al patron Carlo Festini, saranno presenti anche gli stellati Graziano Prest (Ristorante Tivoli) e Alessandro Breda (Ristorante Gellius Oderzo), insieme a Nicola Bellodis (Ristorante Rio Gere)

cortinaAlle ore 17.30, il format  StrEat Chef unirà lo street food all'alta cucina. L'appuntamento è alla pasticceria Alverà, dove  i partecipanti verranno divisi in gruppi e condotti in un vero e proprio viaggio di sapori le cui prestigiose tappe saranno: Baita Fraina, Villa Oretta e Lago Scin, per riportarli poi alla pasticceria Alverà dove verrà servito il dessert a cura dei maestri pasticceri Massimo Alverà e Stefano Zizzola insieme a Michel Oberhammer (La Cave), per il cocktail dei saluti.

Domenica sarà la volta dello StrEat Lunch, allestito in Corso Italia con una grande tavolata  per un pranzo esclusivo, a posti limitati. Il menù, quest’anno, che ha come tema lo zafferano, sarà eseguito dagli Executive di Villa Oretta, Rio Gere, Hotel Cristallo, Baita Fraina, Tivoli e del Ristorante da Aurelio, ai vini penserà il patron di La Cave.

L’iscrizione per entrambe le giornate è obbligatoria. Basterà andare sul sito ufficiale di The Queen Of Taste.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome