A Poggio Casciano (Fi) apre la locanda Le Tre Rane – Ruffino. In cucina lo chef Stefano Frassineti

rane

Nuova apertura a Poggio Casciano nel comune di Bagno a Ripoli (Fi). Da qualche giorno l’agriturismo Tenute Ruffino ospita la locanda Le Tre Rane – Ruffino. La conduzione gastronomica è dello chef fiorentino Stefano Frassineti, creativo interprete di una cucina toscana realizzata esclusivamente con materie prime regionali fresche e di stagione acquistate da piccoli fornitori.

Ci saranno otto menu stagionali,a rotazione durante l’anno, e un menù alla carta con proposte della cucina toscana di terra con qualche incursione al mare. Il vino Ruffino sarà assoluto protagonista, con tutte le etichette toscane, al calice e a bottiglia, e la possibilità di scegliere vecchie annate e grandi formati scendendo direttamente nella suggestiva cantina di Poggio Casciano.

Il progetto de “Le Tre Rane – Ruffino” è stato curato dell’architetto Matteo Fioravanti dello Studio Qart di Firenze. L’obiettivo è stato far vivere, attraverso le forme e le linee della locanda l’autenticità toscana, la convivialità e la reinterpretazione. L’esecuzione ha quindi guardato al mondo della casa del fattore, quella via di mezzo che nell’ordito del sistema mezzadrile si situa fra il contadino e il signore.

La locanda è aperta ogni giorno a pranzo e a cena a eccezione del martedì e della domenica sera.
Contatti:
00393783050220 e letrerane@ruffino.it

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome