Monza: apre A Trattoria, il nuovo bistrot de Il Moro

Legge di Bilancio 2022

Apertura nel centro di Monza: a pochi metri dalla stazione nasce A Trattoria, il bistrot de Il Moro. Questa la nuova scommessa della famiglia Butticè, che dal 1996 propone una cucina gourmet di chiara vocazione siciliana. Ora, al Moro, si aggiunge un format più alla portata di tutti. Il nome “A Trattoria” vuole infatti sottolineare il legame diretto con la tavola semplice e genuina tipica della Sicilia.

I piatti tipici della tradizione sono più tradizionali e rispetto all'ammiraglia Il Moro, come antipasti di pesce crudo e cotto, la classica caponata di melanzane, parmigiana di melanzane o la giardiniera fatta in casa; cous cous di mare, spaghetti alle vongole, lasagne, paccheri gamberi e pomodoro tra i primi; frittura mista, pesce al sale ma anche maialetto dei Nebrodi o pollo allo spiedo che gira in sala tra i secondi. Un ambiente caloroso e pulito, tipico di una trattoria, condito dal sorriso della famiglia Butticé sempre pronta ad accogliere con la classica considerazione siciliana  della sacralità dell'ospite. I piatti variano continuamente a seconda della stagionalità e della reperibilità della materia prima.

a trattoria«Volevamo dare ai nostri clienti una proposta più semplice e informale, legata alla nostra tradizionetradizione, un semplice spaghetto con le vongole, fatto a regola d'arte, con le stesse tecniche di cottura e attenzione che usiamo a Il Moro» racconta Vincenzo Butticè.

Presso A Trattoria si possono ordinare anche piatti d'asporto e le preparazioni base per riprodurre la Sicilia a casa.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome