Al Giampy di Torino lo chef cucina con la dietista accanto

Giampy

Non si mangia più a caso. Soprattutto per merito dei media, oggi l’alimentazione è più consapevole, buona o cattiva che sia. Chi si nutre di junk-food ingoia calorie, zuccheri e grassi in eccesso e con questi i sensi di colpa derivati dalla consapevolezza dei danni che sta facendo al suo organismo. Dall'altra parte, chi mangia bene cerca di applicare le buone informazioni portandole nel piatto, un comportamento possibile a casa ma più difficile fuori. A Torino, il “Giampy” di via Nizza (marchio del Gruppo Maglione) ha risolto il problema piazzando una dietista al fianco dello chef. L'iniziativa si chiama “Formula Salute” e propone pasti sani, equilibrati e allo stesso tempo piacevoli.

I piatti nascono dalla stretta collaborazione tra lo chef e la dietista Teresa Mannarino che applicano in modo rigoroso i principi della dieta mediterranea rispettando la freschezza e la stagionalità dei prodotti, l'alternanza e l'equilibrio nelle portate. Dietro richiesta, durante il pasto i clienti ricevono anche consigli di alimentazione.

Il pranzo di compone di tre portate, acqua e caffè e viene servito tutti i giorni di apertura del locale, dal lunedì al sabato, In futuro potrà essere esteso anche alla sera e agli altri ristoranti del Gruppo Maglione. Il prezzo è di 14 euro, una parte dei quali verrà devoluta a Forma, la Fondazione Ospedale Infantile Regina Margherita.

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome