
Apre a Milano "Benvenuto", nuovo format italiano di family restaurant dedicato alla corretta alimentazione e con un’area gioco dedicata ai più piccoli. L’apertura si inserisce nel progetto di riqualificazione di Piazza Vetra e sopperisce alla carenza di luoghi dedicati alle famiglie in una zona centrale della città.
Il progetto "Benvenuto" è nato 4 anni fa e si è concretizzato in tre punti vendita a Torino. A Milano, oltre questa prima apertura del 17 dicembre, ne è prevista un'altra entro marzo 2020 seguita da altre due a Torino.
Con oltre 50 persone impiegati nei diversi punti vendita, nel 2019 sono stati serviti oltre 250.000 clienti di cui 70.000 bambini. A oggi i ricavi ammontano a 4 milioni con un EBITDA del 14%.
Con lo sviluppo di Milano, si prevede di portare i ricavi a oltre 6 milioni di euro nel 2020 e a 14 milioni di Euro nel 2023.


«I ristoranti Benvenuto si pongono come un punto di ritrovo per famiglie, amici, colleghi di lavoro che intendono condividere momenti di svago. Lo dimostra anche il fatto che si sta creando una community sempre più grande, fatta di scuole, associazioni sportive e del territorio con le quali collaboriamo. Il nostro family restaurant, a differenza delle grandi catene di ristorazione multinazionali, è pensato come esperienza culinaria in grado di unire i grandi classici della tradizione ai gusti dei bambini, offrendo inoltre un luogo di aggregazione positiva con aree dedicate, animazione, intrattenimento. Un luogo di relazione e incontro dove i bambini possono conoscersi e fare amicizia in un ambiente protetto e sorvegliato, mentre i genitori possono godersi la serata in tutta tranquillità».