Cannavacciuolo apre due pop up store

pop up store
Nelle stazioni di Roma Termini e Napoli Centrale. Grande protagonista, il panettone

Ingresso di Antonino Cannavacciuolo nel business dei pop up store. Ne ha aperti due in un solo colpo, uno a Roma e l'altro a Napoli, entrambi all’interno delle rispettive stazioni ferroviarie principali, Termini e Napoli Centrale.
(Leggi qui i nostri articoli su Antonino Cannavacciuolo).

L’annuncio l'ha dato lo stesso chef che sulla sua pagina Facebook. Antonino si è guardato bene dal parlare di debutto nel "Trasvel retail". Fedele al suo stile "paccona sulla spalla", ha invece scritto:

Natale si sta avvicinando Uagliù e quest’anno vi abbiamo preparato una sorpresa! Dopo una produzione tutta artigianale nel mio laboratorio in Piemonte, i miei panettoni si sono messi in viaggio e sono arrivati nelle stazioni di Roma Termini e Napoli Centrale. Ci sono il panettone Classico, al Limoncello, al gianduia, al pistacchio, e pere e cioccolato: ‘na delizia a cui non si può resistere!”.

Il pop up store di Roma Termini si trova - e non poteva essere altrimenti - nell'area più calpestata dai viaggiatori in transito: l'appena ristrutturata galleria centrale. Sono solo 40 metri quadrati, uno più uno meno, ma sufficienti a garantire un'abbagliante visibilità dei dolci natalizi tanto cari allo chef campano. Soprattutto il panettone, proposto in differenti varianti: il classico, al limoncello, pere e cioccolato, vegano, ecc. Ovviamente non mancheranno le specialità della dolceria napoletana, dal babà alla torta caprese.
Stesso, dolce contenuto per il pop up napoletano situato nella Food Hall della stazione.

I panettoni di Cannavacciuolo vantano una lievitazione di 36 ore con 5 passaggi d’impasto, lavorazione con ‘pirlatura’ manuale e 7 ore di riposo a ‘testa’ in giù. Tra gli ingredienti: tuorlo di uova di galline italiane allevate a terra, burro italiano di alta qualità, lievito madre decennale e vaniglia bourbon del Madagascar.

 

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome