MyDisplay, l’interfaccia utente di iVario Pro, può essere personalizzata e, volendo, ridotta, in modo da mostrare al personale di cucina esclusivamente le funzioni necessarie per la produzione giornaliera; un sistema pratico ed efficace per permettere anche al personale meno esperto di utilizzare iVario e ottenere da subito i risultati desiderati.
Con ConnectedCooking, il sistema di gestione digitale delle cucine di Rational, ora è ancora più facile modificare a distanza il display iVario.
«La qualità costante degli alimenti è una condizione fondamentale per i ristoratori - afferma Marco Iozzolino, National Corporate Chef di Rational - Ma spesso si rivela più difficile del previsto, soprattutto in tempi in cui il personale specializzato è carente. La soluzione è rendere il tutto più semplice possibile per i dipendenti».
Per questo il sistema di cottura multifunzione iVario Pro offre monitoraggio e supporto intelligente, inoltre l'interfaccia utente può essere personalizzata con MyDisplay: è sufficiente creare un profilo, selezionare le funzioni desiderate e salvare.
È possibile far sì che si visualizzino, ad esempio, solo i programmi di cottura necessari per il giorno di produzione in corso, sotto forma di icone o foto.
«Non potrebbe essere più semplice - continua Marco Iozzolino - L'utente del sistema di cottura seleziona, ad esempio, l'immagine di un gulasch: iVario Pro imposta automaticamente il livello di rosolatura, la temperatura al cuore e il tempo corretti, monitora il processo di cottura e indica quando è necessario mescolare. Il funzionamento intuitivo, unito all'intelligenza di cottura, elimina preventivamente gli errori, una gran bella differenza in una cucina indaffarata».
Con il sistema di gestione digitale della cucina ConnectedCooking, gli utenti possono creare o modificare i programmi in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo utilizzando un PC, un tablet o uno smartphone – e, con un semplice clic, appaiono sul display del sistema di cottura in cucina. Questo è un vantaggio soprattutto per le aziende con più sedi: se gli stessi programmi di cottura sono memorizzati sui sistemi di cottura Rational in tutte le filiali, si creano standard uniformi.
«Indipendentemente da chi utilizza iVario e dal luogo in cui si trova, la facilità d'uso garantisce che la qualità di cottura, l'aspetto e il sapore dei piatti siano sempre di alto livello» spiega Iozzolino.
Grazie a MyDisplay, iVario Pro si adatta in modo flessibile alle esigenze individuali in cucina. Da un lato, ciò consente ai professionisti di risparmiare tempo e fatica nella formazione dei dipendenti o nell'inserimento di nuovi colleghi. Dall'altro, nonostante la difficile situazione del personale, possono contare su una qualità degli alimenti sempre elevata.
Ulteriori informazioni su iVario Pro, ConnectedCooking e MyDisplay sono disponibili su rational-online.com.