Unilever Food Solutions presenta al mondo della ristorazione 4 nuove insalate di cereali Knorr Professional: Bulgur con Semi di Canapa e Mela, Cous Cous con Zucchine e Carote, Quinoa con Pomodori e Carote, Riso Rosso con Broccoli e Mandorle.
Sono prodotti italiani, 100% naturali e reidratabili, che permettono di creare piatti in modo facile e veloce, semplicemente aggiungendo acqua bollente.
Oltre a non richiedere cottura, queste insalate di cereali non contengono conservanti, coloranti né glutammato. E' il solo processo di disidratazione che permette loro di conservare tutti i sapori e gli elementi nutritivi originari.
Unilever Food Solutions e Giuseppe Buscicchio, suo chef executive dal 2014, hanno realizzato inoltre il Ricettario Knorr Smartfood, dedicato ai 4 prodotti novità Knorr Professional e alla loro versatilità in cucina. Il ricettario può essere scaricato dal sito www.unileverfoodsolutions.it nella sezione Ispirazione per gli Chef. I nuovi prodotti Knorr Professional sono acquistabili nel webshop Unilever Food Solutions. Questa la gamma di insalate di cereali Knorr Professional:
Quinoa Knorr Professional con pomodori, carote, olive e capperi Si reidrata in 1L di acqua bollente in 20 minuti. Confezione da 548 gr (20 porzioni). Gli ingredienti: Quinoa (82.1%), Pomodori (7.3%), Carote (7.3%), Olive (2.75%), Capperi (0.55%). Quinoa: ricca di proteine, fonte di fibre, ferro e zinco, versatile da utilizzare, anche per verdure ripiene o burger vegani.
Pomodori: fonte di vitamina C e A; fonte di licopene, riconosciuto per le proprietà antiossidanti, aiuta a proteggere dalle malattie cardiovascolari.
Carote: ricche di carotene, potente antiossidante naturale; ricche di vitamina A, riconosciuta per mantenere la vista in buona salute.
Olive e capperi: tipici ingredienti mediterranei, tocco italiano alla ricetta
La Quinoa, è stata coltivata fin dai tempi antichi dagli inca. Originaria principalmente dal lago Titicaca tra Perù e Bolivia, è considerata uno dei cibi più nutrienti al mondo. Rispetto agli altri cibi vegetali, ha un elevato contenuto di proteine: contiene tutti i nove amminoacidi essenziali, che non possono essere generati naturalmente dal corpo umano e devono essere assunti dunque tramite la dieta. La Quinoa è fonte d’energia e di fibre. Contiene infatti una significativa quantità di minerali come ferro e zinco.
Riso Rosso Knorr Professional con mandorle e broccoli. Si reidrata in 1L di acqua bollente in 30 minuti. Confezione da 550 gr (20 porzioni). E' l’unico riso rosso reidratabile sul mercato ad oggi. Gli ingredienti: Riso Rosso (74.6%), Mandorle (14.5%), Broccoli (10%), Buccia di Limone (0.9%).
Mandorle: sono un'ottima fonte di fibre e proteine. Contengono importanti elementi come vitamina E, vitamina B, selenio, zinco, calcio e magnesio. Ricche di acidi grassi monoinsaturi, il tipo di grassi buoni presenti anche nell’avocado e nell’olio d’oliva.
Broccoli: fanno parte della famiglia dei cavoli e sono riconosciuti per le loro ottime proprietà nutritive. Sono una ricca fonte di vitamina K, essenziale per mantenere forti le ossa e per la coagulazione. Ricchi di vitamine del complesso B, importanti per rafforzare il sistema immunitario.
Riso Rosso: è un riso a chicco lungo e dal colore rosso scuro che contiene più fibre e minerali del riso comune. Il suo sapore si associa perfettamente alla combinazione con mandorle e broccoli. Proveniente principalmente da Tailandia, Cambogia e India, questo riso contiene più fibre e minerali del riso normale. Grazie alla facile modalità di preparazione, il Riso Rosso Knorr Professional può essere impiegato per arricchire le ricette con ingredienti saporiti. Il Riso Rosso Knorr Professional può essere utilizzato per antipasti, primi e secondi piatti.
Bulgur Knorr Professional con semi di canapa e mela
Questa saporita ricetta di bulgur ha un gusto bilanciato che può essere apprezzato così com’è o essere facilmente personalizzata con ingredienti aggiuntivi. Si reidrata in 2L di acqua bollente in 20 minuti. Confezione da 650 gr (30 porzioni). Gli ingredienti: Bulgur di Frumento (76.9%), Semi di Canapa (12.3%), Mela (10.7%), Curcuma (0.1%). • Bulgur: ricco di carboidrati complessi, di fibre e proteine. Ha un gusto bilanciato che lo rende molto facile da ricettare.
Semi di Canapa: una delle più ricche fonti di acidi grassi omega-3 a base vegetale. Questa caratteristica li rende un ingrediente particolarmente indicato per coloro che non consumano pesce. Un cucchiaio da tavola di Semi di Canapa contiene il 50% del nostro fabbisogno giornaliero di magnesio, un minerale di cui abbiamo bisogno in grandi quantità per molte reazioni enzimatiche all'interno del nostro corpo, come la decomposizione dei grassi.
Mela: è un frutto a basso contenuto calorico, particolarmente ricco di fibre e potassio. Bulgur: è fatto di grano duro. Viene prodotto cuocendo a vapore i chicchi di grano duro, che vengono poi fatti essiccare, macinati e ridotti in piccoli pezzi. Il Bulgur è particolarmente ricco di carboidrati complessi, fibre e proteine, che ne fanno un ottimo alimento per chi segue diete vegetariane e vegane. Il Bulgur si abbina perfettamente con le spezie: l’aggiunta di curcuma ad esempio contribuisce ad esaltare e a dare carattere al piatto.
Cous Cous integrale Knorr Professional con carote e zucchine
Il gusto semplice e gustoso del Cous Cous è adatto ad ogni palato e si adatta facilmente a qualsiasi personalizzazione. Si reidrata in 1L di acqua bollente in 15 minuti. Confezione da 610 gr (20 porzioni). Gli ingredienti: Cous Cous di Semola di Grano Duro (78.7%), Carote (9.8%), Zucchine (9.8%), Buccia di Limone (0.85%), Buccia d’Arancia (0.85%).
Carote: sono ricche di carotene, un potente antiossidante naturale e di vitamina A, riconosciuta per il ruolo che ha nel mantenere la buona salute della vista.
Zucchine: hanno una quantità di calorie molto bassa, meno di 20 Kcal per 100 g. Non contengono né grassi saturi né colesterolo e sono un'ottima fonte di fibre alimentari.
Cous Cous: quello integrale contiene più fibre e nutrienti rispetto al Cous Cous raffinato. Contiene una buona quantità di proteine e pochi grassi. Si accompagna perfettamente ai sapori mediterranei è costituito da granelli di semola di frumento cotti a vapore. È originario del Nord Africa, ma è anche un alimento tipico della Sicilia e della Sardegna sud occidentale. Si combina molto facilmente con tanti sapori, rendendolo un ingrediente estremamente facile da ricettare.