Eraway: il delivery interattivo con lo chef che insegna a rigenerare i piatti in video

eraway

EraGoffi è un ristorante di Torino guidato dallo chef Lorenzo Careggio. Come tutti gli altri è chiuso e come tanti si è temporaneamente convertito alle consegna a domicilio che, si sa, presenta il problema della rigenerazione dei piatti consegnati.
Per risolverlo, il locale ha ideato EraWay, il servizio di delivery interattivo: i piatti ordinati arrivano cotti ma freddi e pronti per essere rigenerati a casa con le informazioni presenti in una video ricetta di Lorenzo Careggio all’interno del box ordinato e da richiedere al momento dell’ordinazione. È anche disponibile una diretta Instagram tutte le sere alle ore 20:00 sulla pagina @eragoffi con lo chef Lorenzo Careggio che non solo spiega le ricette ma risponde anche alle domande dei clienti su come completarle.

I menu EraWay sono due, uno onnivoro e uno vegetariano e vengono consegnati a Torino e prima cintura. La composizione delle portate cambierà settimanalmente e sarà possibile ordinarli dal lunedì alla domenica entro le ore 18:00 del giorno di consegna con pagamento Satispay.
Questa la composizione per la prima settimana di asporto: Onnivoro: Tonno di Saluzzo, Tajarin maialino e carote, Tortino della Mamma.  Vegetariano: Spaghetto verde; Radicchio e mandorle, Bunet con caramello salato. Per il pranzo di Pasqua è invece possibile ordinare il Menù pasquale al costo di 50 euro: Tonno di Saluzzo; Ravioli di vicciola con sugo d’arrosto e nocciole; Agnello patate e menta, Uovo di cioccolato realizzato in collaborazione con Mara dei Boschi. Ai vari menù è possibile abbinare, con un costo a parte, le bottiglie selezionate dalla carta dei vini del locale scegliendo tra 25 etichette: dalle bollicine italiane e francesi, a vini bianchi, rossi, rosati e dolci.

«Abbiamo deciso di abbinare i nostri menù a una selezione di vini – spiegano i tre soci di EraGoffiLorenzo CareggioAlberto Fele e Marco Pandoli – ma questo non è che l’inizio. Nel giro di qualche giorno vorremmo introdurre in carta alcune birre artigianali, ma anche offrire un servizio in più ai nostri clienti fornendo la possibilità di acquistare anche prodotti e materie prime che vengono abitualmente utilizzati nelle nostre cucine. Riteniamo giusto farlo per ottimizzare gli spostamenti delle consegne, per evitare le code nei supermercati, per dare la possibilità ai produttori e agli agricoltori di avere un canale in più di vendita dei loro prodotti. Insomma, insieme alla cena, noi di EraGoffi potremmo portare a casa vostra, se lo vorrete, il meglio delle produzioni locali».

Per altre informazioni www.eragoffi.it

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome