Satispay: una sola app per ricevere prenotazioni, consegnare e riscuotere

Visibilità immediata per i negozi che effettuano consegne a domicilio e ritiri con semplificazione del pagamento in totale sicurezza. E' quanto offre Satispay - oltre 100 mila negozi aderenti -  con il nuovo servizio “Consegna e Ritiro” che permette agli esercenti di ricevere gli ordini telefonicamente e riscuotere i pagamenti tramite app, semplificando così le operazioni di ritiro e di consegna. Il servizio ha infatti due differenti opzioni: “Consegna a domicilio” e “Prenota e ritira”.
Agli utenti basterà selezionare una delle due categorie, scegliere il negozio, telefonare al numero che trovano nella scheda dell’attività e procedere all’ordine. Una volta concluso, il negoziante potrà inviare al cliente, tramite la sua applicazione Satispay Business, la richiesta di pagamento con l’importo e la specifica dei beni acquistati. Alla conferma di pagamento da parte del cliente, potrà preparare l’ordine e consegnarlo in sicurezza o attenderne il ritiro presso il proprio negozio senza alcun contatto per il pagamento.

satispayAlberto Dalmasso, Ceo e co-founder di Satispay, ha commentato: «Avevamo nella nostra roadmap di sviluppo un focus su prenotazioni e delivery che immaginavamo in un arco temporale di circa tre anni. È chiaro che l’accelerazione nel cambiamento di alcuni modelli imposta dalla pandemia ha toccato molte sfere, incluso il commercio. Da sempre crediamo e agiamo nella convinzione che la capacità di adattamento sia vitale per qualsiasi business e questo ci ha permesso di pensare e sviluppare rapidamente un nuovo servizio. Voglio però aggiungere che in questi giorni in cui abbiamo lavorato a ‘Consegna e Ritira’, non solo ci ha confortato ma ci ha reso orgogliosi vedere come migliaia di negozianti ogni giorno si ingegnassero per comunicare ai propri clienti come si stavano organizzando per il delivery, segnalando e raccomandando il pagamento con Satispay. Portare nelle loro mani, e in quelle di tutti i nuovi negozi che verranno, uno strumento in grado di semplificare questo sforzo titanico che stanno facendo è per noi una grande soddisfazione. Tutto il nostro team ha lavorato alla messa punto del servizio col cuore».

satispay“Consegna e Ritiro” è disponibile gratuitamente per gli esercenti per i mesi di aprile e maggio.  L’obiettivo è quello di creare fin da subito una rete di negozi aderenti al servizio su tutto territorio nazionale per riuscire a rendere disponibile questa funzionalità agli utenti nel minor tempo possibile. In questo modo, ai clienti basterà aprire l’app per vedere quali negozi vicino alla loro abitazione forniscono il servizio di consegna e ritiro. Tutte le informazioni riguardo al nuovo servizio sono disponibili sul sito di Satispay.

Satispay è un servizio di mobile payment basato su un network alternativo alle carte di credito e debito che può essere utilizzato da chiunque abbia un conto corrente bancario per scambiare denaro con i contatti della propria rubrica telefonica e pagare nei punti vendita ed ecommerce convenzionati con la stessa semplicità con cui si invia un messaggio. Per gli utenti non ci sono costi di iscrizione, di invio o ricezione pagamenti. Per i punti vendita aderenti al servizio non sono previsti costi di attivazione o canoni mensili ma  una commissione fissa di 0,20 € per i pagamenti superiori a 10 €. Tutti gli incassi inferiori a questa soglia non hanno alcuna commissione. Finora hanno adottato Satispay come sistema di pagamento: Esselunga, Benetton, Caffè Vergnano, Grom, MyChef, Old Wild West, Total Erg, Kasanova, Motivi, Arcaplanet, Coop, Trenord, Pam, Eataly, Naturasì, Tigotà, Pittarosso, Yamamay, Carpisa, Brico Io.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome